Planetwin365.news - La Serie B anticipa questa sera con Brescia-Bari
Logo Planetwin

Search

La Serie B anticipa questa sera con Brescia-Bari

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La settima giornata della serie cadetta si apre con l’anticipo tra Brescia e Bari. Le Rondinelle stanno compiendo un inizio di stagione  che va oltre le aspettative, mentre le ambizioni dei pugliesi si stanno scontrando con risultati altalenanti

Si riaccedono i riflettori sulla Serie B da questa sera, con l’anticipo della settima giornata tra Bari e Brescia. Se le Rondinelle non avevano grandi aspirazioni all’inizio della stagione, il buon rendimento offerto nelle prime sei gare – 9 punti e prestazioni convincenti come quella di sabato con il Cittadella – ha sorpreso tutti. La nuova gestione di Cristian Brocchi ha impresso ai lombardi una nuova organizzazione di gioco che sembra funzionare: a rallentare il ritmo una serie di pareggi e l’unica sconfitta maturata sul campo del Pisa. Il Brescia è davanti di due lunghezze rispetto al Bari, un dato su cui pochi avrebbero puntato al via del campionato. La società pugliese ha infatti investito molto durante l’estate e ha scelto come guida tecnica Roberto Stellone, che era riuscito a condurre in A il Frosinone. Ma i risultati finora non hanno soddisfatto le aspettative: particolarmente cocente la sconfitta per 0-4 subita nell’ultimo turno contro il Benevento. Un risultato secco che ha messo in luce le difficoltà soprattutto nel reparto arretrato e il buon attacco del Brescia, che ha messo a segno nove marcature, potrebbe far ballare ancora la difesa barese. Umore differenti tra le due compagini: il necessario riscatto dei pugliesi si scontra con la sostanziale tranquillità bresciana. I biancoblu non hanno mai perso in casa mentre i Galletti sono imbattuti in trasferta: una gara che si preannuncia quindi molto aperta a qualsiasi scenario. Negli ultimi cinque confronti diretti, di cui tre sono andati al Brescia, non è mancata la giostra dei gol: sempre tre o di numero superiore, un dato che potrebbe spingere a puntare sul risultato Over 2.5, offerto a 2.10.

Stellone dovrà fare a meno di pedine importanti come Maniero, Di Cesare, Moras e Monachello: per lui la scelta obbligata di giocare in attacco con il centravanti De Luca e Brienza. A protezione del portiere Ichazo, Tonucci e Capradossi come centrali, con Sabelli a destra e Cassani a sinistra. Sugli out di centrocampo saranno schierati Ivan a destra e Furlan opposto a sinistra, mentre Valiani e Fedele occuperanno la mediana centrale. Il collega Brocchi risponderà con Minelli tra i pali, la difesa composta da Untersee, Somma, Calabresi e Racine. A centrocampo Pinzi, Morosini e Martinelli, con Bisoli alle spalle del tandem d’attacco Torregrossa e Bonazzoli. Il Brescia parte favorito in questo anticipo del venerdì sera: quota vincente a 2.50 per le Rondinelle, mentre il successo dei biancorossi viene offerto a 3.05. Il pareggio, che manca da tre anni, viene dato a a 3.15.

serie-b