Planetwin365.news - La Vecchia Signora a duello con i Lancieri nel fortino dello Stadium
Logo Planetwin

Search

La Vecchia Signora a duello con i Lancieri nel fortino dello Stadium

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Cristiano Ronaldo cerca la nona semifinale consecutiva di Champions League sfruttando il dato di imbattibilità dei bianconeri contro l’Ajax…

Ad Amsterdam c’è stato grande spettacolo ma davanti al pubblico dello Stadium la Juventus punta all’obiettivo della semifinale. Mercoledì scorso alla Johann Cruiyff Arena il quarto di finale contro l’Ajax si è chiuso sull’1-1, con un gol in trasferta importante in vista del ritorno di questa sera (ore 21). I Lancieri hanno spinto molto in avanti per cercare di raggiungere un vantaggio che non è arrivato. Ciò nonostante, hanno saputo impressionare tutti per il bel gioco, per il grande possesso palla e per l’organizzazione tattica messa in campo dal tecnico Ten Hag. Pochi avrebbero scommesso su un cammino così luminoso della squadra olandese, partita a luglio dal secondo turno di qualificazione.

Imbattuta ancora in trasferta, dove ha fallito solo in un’occasione l’appuntamento col gol. I biancorossi sognano di riprendersi la rivincita dall’ultima semifinale disputata, quella della stagione 1996-97, nel quale fu la Juve a strappare il pass della finale. La truppa olandese, però, deve fare i conti con un dato oggettivo. Quello di non aver mai vinto contro la truppa bianconera. Per la prima volta in campo nella cornice dello Stadium, ha segnato solo un gol nelle tre partite giocate sotto la Mole. Di contro, i bianconeri non hanno mai perso con due vittorie ed un pareggio con cinque reti totali. Tra l’altro, quattro degli ultimi cinque precedenti si sono chiusi con un esiguo numero di reti. Al di là di queste considerazioni, l’Under 2,5 resta però sfavorito rispetto all’Over 2,5.

I pronostici sono concordi nel considerare la Vecchia Signora super favorita per la vittoria. Le statistiche casalinghe dei Campioni d’Italia portano infatti acqua al mulino del segno 1: solo un ko interno in tutta la stagione, contro lo United in Champions. Di fronte ai propri tifosi, la difesa bianconera ha sfoderato tutta la sua impermeabilità, subendo la media di 0,5 reti in Europa come in campionato.

Solamente il 18% degli utenti di Planetwin365 è convinto che la truppa di Ten Hag possa farcela. Pochi di più (26%) coloro che prevedono un pareggio, proprio come avvenuto negli due ultimi confronti diretti. Cristiano Ronaldo, autore della rete del momentaneo vantaggio dell’andata, vuole essere protagonista anche a Torino. Un dato che dà fiducia ai tifosi juventini è che ha sempre partecipato alle ultime otto semifinali di Champions League.