Planetwin365.news - Lazio-Genoa completa la 23esima giornata di Serie A
Logo Planetwin

Search

Lazio-Genoa completa la 23esima giornata di Serie A

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel posticipo del lunedì i biancocelesti proveranno a tenere a debita distanza le inseguitrici Inter e Roma. Ma il Grifone proverà a vendere cara la pelle, dato che deve riscattare i due ko consecutivi contro Juve e Udinese

Anche la Serie A ha il suo Monday Night che conclude la 23esima giornata! Allo Stadio Olimpico la Lazio riceve il Genoa dopo lo 0-0 della semifinale di andata della Coppa Italia, seconda sfida in pochi giorni contro il Milan. Da quella di campionato sono usciti sconfitti per 2-1, non senza polemiche per il gol di mano che ha consegnato il vantaggio ai rossoneri. La sconfitta di San Siro ha così interrotto a tre la striscia di successi consecutivi dei biancocelesti. Fortunatamente per Immobile e soci lo stop non ha causato grandi problemi dato che anche l’inseguitrice Inter ha frenato sul campo della Spal così come sabato contro il Crotone. Dovranno però guardarsi alle spalle dai cugini giallorossi, tornati alla vittoria dopo un mese e mezzo in casa del Verona.

Gli ospiti giungono a Roma con tutta l’intenzione di rialzare la testa dopo i due ko di fila – seppure di misura – contro Juventus e Udinese. I rossoblu si sono così bloccati a quota 21, a sole quattro lunghezze dalla zona retrocessione. Il contemporaneo stop delle dirette rivali Sassuolo e Chievo potrebbe consentire in caso di vittoria di scalare la classifica. Ma espugnare l’Olimpico, dove gli undici di Inzaghi vincono ininterrottamente da cinque turni, non sarà un’impresa facile. Tra l’altro neanche i precedenti giocano a favore del Grifone, a secco di vittorie da tre anni. Lontano da Marassi però i ragazzi di Ballardini si sono imposti in tre occasioni.

La Lazio vanta il migliore attacco della Serie A con 57 reti ma la difesa genoana è la più solida dalla quinta posizione in giù della classifica (solo 24 reti subite). L’attacco però è senz’altro sterile, solo Benevento e Sassuolo hanno colpito meno volte la porta avversaria. Analizzando le quote sui probabili marcatori del match, il bomber Ciro Immobile che torna in campo dopo l’infortunio è il più quotato a 1.70; tra le fila genoane si punta su Galabinov, autore finora di 3 reti.

La truppa di Simone Inzaghi è decisamente favorita dai pronostici con planetwin365 che quota la sua vittoria a 1.42; la spartizione del bottino viene offerta a 4.30, decisamente improbabile l’affermazione del Genoa è bancata a 8.80.