Planetwin365.news - Lega Pro, girone B: occhi puntati sul derby Venezia-Padova
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, girone B: occhi puntati sul derby Venezia-Padova

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Foto LaPresse – Gerardo Cafaro

Alle 20.40 il Venezia di Filippo Inzaghi cercherà di riprendersi la vetta nella sfida contro il Padova. I biancoscudati vengono da una lunga striscia positiva ed espugnando il Penzo potrebbero diventare terzi

Posticipo e big match: per chi segue con interesse la Lega Pro la sfida delle 20.45 tra Venezia e Padova è impredibile. Innazitutto perchè si tratta di un derby veneto e, come tutti i confronti tra tifoserie avversarie, porta con sè un carico di tifo e di attesa non indifferenti. Inoltre i padroni di casa hanno la possibilità di riacciuffare la vetta della classifica del girone B, riportando a due lunghezze il divario dalle inseguitrici (per ora avanti) Reggiana e Sambenedettese. I lagunari erano riusciti ad acciuffare il primo posto con le due vittorie consecutive ai danni di Sudtirol e Feralpisalò e devono centrare il terzo successo per restare al passo delle concorrenti. La classifica del girone è difatti molto corta e ogni giornata può dar vita a sorpassi e discese.

Anche gli undici di Oscar Brevi fanno parte della zona alta del gruppo, a quota 25 punti; espugnando lo stadio Penzo potrebbero collocarsi in terza posizione. Per quanto i biancoscudati abbiano tracciato un cammino esplosivo negli ultimi due mesi, con sette vittorie su otto gare tra campionato e Coppa Italia Lega Pro, l’obiettivo di ottenere il massimo bottino appare ostico. Il Venezia è infatti ancora imbattuto in casa, avendo messo a segno tra le mura amiche 12 dei 19 gol totali. Il Padova mostra un rendimento esterno altalenante, con tre vittorie comunque ottenute. Le due squadre vengono dalla conquista dei quarti nella Coppa Italia di categoria, dove la squadra di Inzaghi si è imposta con fatica e solo dagli undici metri contro la Reggiana; una stanchezza che potrebbe manifestarsi proprio nell’incontro di questa sera. Grazie ad un gol di Gaiola, la formazione di mister Brevi ha invece battuto la Carrarese.

Il Padova guida il bilancio dei confronti diretti con tre successi, altrettanti pareggi e solo due vittorie per i lagunari. Per quanto la lavagna di planetwin365 indichi i padroni di casa come favoriti per la vittoria (a quota 2.35) la proposta sugli altri due risultati lascia comunque spazio a qualche sorpresa. Il segno X viene infatti dato a 3.10, sostanzialmente equilibrato a quanto viene pagata la vittoria degli ospiti (3.15).

legapro