Lega Pro, il Pisa comincia il nuovo corso da Olbia (ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, il Pisa comincia il nuovo corso da Olbia (ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La prima giornata del girone A di Lega Pro si chiude con il posticipo tra Olbia e Pisa. I sardi hanno convinto nelpre-campionato e sono avanzati in Coppa Italia, per i toscani sta tornano lentamente il sereno dopo i problemi societari

Il nuovo corso del Pisa parte dal girone A della Lega Pro e dalla sfida contro l’Olbia (ore 20.30) che completa la prima giornata. I nerazzurri, dopo la difficile annata contornata da seri problemi societari e dalla retrocessione dalla serie B, hanno aperto un nuovo ciclo tecnico sotto la guida di Carmine Gautieri e di una nuova dirigenza. L’imperativo dei toscani è di risalire subito tra i cadetti e prerogativa essenziale sarà partire con il piede giusto. Ma non sarà facile in questa trasferta in Sardegna contro un Olbia che è apparso motivato e in palla. Nelle amichevoli estive ha battuto niente meno che il Cagliari ed ha sconfitto l’Arzachena nel primo turno di Coppa Italia di Lega Pro.

Competizione (ma di livello superiore) dalla quale il Pisa è uscito al secondo turno per mano del Frosinone nell’incontro casalingo. Un inizio che non ha certamente entusiasmato l’ambiente ma che poteva essere calcolato contro un’avversaria di categoria più elevata. Durante la preparazione al campionato ha invece pareggiato per 1-1 contro il Perugia.

Questo confronto è il primo assoluto tra le due formazioni per cui non abbiamo dati a sostegno della tradizione. I sardi vengono però da una striscia positiva di quattro successi con un solo gol subito, decisamente più altalenante il rendimento dei nerazzurri con una sola vittoria in sei match. Nonostante questi dati, è il Pisa ad avere il favore dei pronostici con la quota a 2.31. Il segno X è offerto a 3.05, poco superiore l’affermazione dei padroni di casa a 3.13. Noi puntiamo sul NoGol a 1.87.