Lega Pro, questa sera gli ottavi di ritorno dei playoff - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, questa sera gli ottavi di ritorno dei playoff

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I match che si giocheranno alle 20.30 definiranno le squadre che passeranno alle Final Eight. Partite in salita per Lecce, Juve Stabia, Matera e Pordenone, sotto di una rete all’andata

La stagione dei playoff sta animando questo scorcio finale di stagione della Lega Pro con 16 squadre pronte a contendersi l’ultimo posto in B disponibile. Dopo le gare di andata degli ottavi di finale giocate sabato, questa sera si decreteranno i nomi di coloro che accederanno alla Final Eight (sempre in doppia gara) attraverso un sorteggio. Ricordiamo che in caso di pareggio sarà il club che ha ottenuto un miglior posizionamento al termine della regular season a passare alla fase successiva. Ciò spiega il netto sbilanciamento della lavagna di planetwin365 a favore delle squadre che giocano in casa. Calcio d’inizio per tutte le gare alle 20.30.

Il Livorno ospita la Virtus Francavilla dopo il pareggio senza reti dell’andata; questo risultato favorisce i padroni di casa perchè hanno due risultati su tre a disposizione. Inoltre i biancocelesti dovranno fare a meno del loro miglior attaccante Nzola, squalificato per ben 8 turni in seguito alla reazione successiva all’espulsione. Un’assenza che peserà ai pugliesi non solo questa sera ma anche in caso di passaggio del turno. Analizzando anche gli ultimi risultati delle due compagini – 3 le vittorie casalinghe dei toscani negli ultimi 5 incontri, tre le sconfitte per gli ospiti in altrettanti incontri, si comprende la propensione dei pronostici a favore del Livorno, dato vincente a 1.65.

Pareggio all’andata anche per Alessandria e Casertana con una rete ciascuna, nonostante i piemontesi abbiano dominato gran parte della gara. Anche in questo caso ai beniamini dello stadio Moccagatta basta un pari per approdare alle Final Eight. Pieno sostegno agli undici di mister Pillon, che si sono anche aggiudicati l’unico precedente in questo stadio. Quota sul segno 1 a 1.55, il successo dei campani è dato a 5.99.

Un pari è sufficiente anche al Parma, impegnata al Tardini in un derby emiliano con il Piacenza. Dopo il pareggio a reti inviolate i gialloblu possono contare sul sostegno di uno stadio pieno e sulle statistiche li hanno visti sconfitti dai biancorossi solo in due occasioni su 20. Anche in questo caso la vittoria del Parma è data a 1.55. Partita da recuperare invece per il Pordenone, sconfitto per 2-1 a Gorgonzola dalla Giana Erminio. I friulani sono favoriti a 1.78 ma potremmo attenderci diversi gol per questa sfida, dato che negli ultimi tre scontri diretti ci sono sempre stati più di tre gol (Over2.5 a 1.87).

Anche la Juve Stabia deve rimontare il 2-1 subito in casa della Reggiana. Le due squadre sono riuscite ad approdare agli ottavi di finale grazie al miglior piazzamento in classifica, dato che hanno pareggiato con Catania e Feralpisalò. I bianconeri non hanno mai vinto finora contro i granata ma il pubblico potrebbe rappresentare l’elemento chiave per trascinare la squadra. I padroni di casa sono offerti vincenti a 2.00 mentre un pareggio è dato a 2.80; ciò dimostra il fatto che gli ospiti non lasceranno la gestione della partita in mano ai campani, dato che tecnicamente è ben messa in campo.

Una gara da rimontare anche per il Matera, sotto di una rete nel match contro il Cosenza. I calabresi sono avanti nel computo dei confronti diretti per 4 vittorie a 3: le due formazioni non hanno mai pareggiato. I bookies di planetwin365 hanno fiducia nel recupero dei lucani, dati vincenti a 1.75. Serve un gol anche all’Albinoleffe, sconfitto all’andata per una rete subita in pieno recupero dalla Lucchese. Lombardi bancati a 1.98 mentre un pareggio, che premierebbe i toscani, è quotato a 3.25. Il Lecce deve ritrovare solidità e concentrazione dopo l’1-1 riportato dalla trasferta a San Benedetto del Tronto, match nel quale ha anche rischiato di uscire sconfitta. I giallorossi possono contare sulla loro fortunata tradizione ai playoff, nei quali sono giunti sempre tra le migliori quattro. Segno a pagato 1.57 volte la posta giocata, anche se in caso di pareggio passerebbero comunque i salentini (a 3.70).