Planetwin365.news - Lega Pro, si chiudono con i due posticipi le quinte giornate dei Gironi A e C
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, si chiudono con i due posticipi le quinte giornate dei Gironi A e C

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Per il Girone A la Pistoiese cerca la prima vittoria stagionale sul campo della Giana Erminio. Per il Girone C la capolista Foggia vuole proseguire la marcia a punteggio pieno nel match contro il Messina

In campo questa sera anche la terza serie italiana per i posticipi del quinto turno. Per il Girone A si affrontano alle 20.30 Giana Erminio-Pistoiese: i toscani si recano al “Città di Gorgonzola” con la speranza di poter conquistare la prima vittoria stagionale, ma i padroni di casa difficilmente cederanno punti preziosi che potrebbero consentirle di agganciare la zona playoff. I lombardi hanno finora raccolto due vittorie e due sconfitte secondo una perfetta media inglese e si trovano attualmente al nono posto. Gli arancioni si presentano a questo Monday Night con soli tre punti e tanta voglia di rivalsa. La Giana Erminio dovrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2 e tante matasse da sbrogliare sulla scelta degli undici titolari per mister Albè; il suo collega Remondina dovrebbe rispondere con un più aggressivo 4-3-3, potendo contare sulla disponibilità di tutti i suoi giocatori. I biancoazzurri hanno il sostegno dei pronostici per le maggiori possibilità di successo rispetto alla Pistoiese: l’1 è, infatti, quotato 2.15 sulla lavagna di planetwin365, mentre il pareggio a 3,10. L’eventuale vittoria degli ospiti viene offerta a 3,60. 

gironea

Per il Girone C la capolista Foggia vola a Messina per il posticipo che chiuderà la quinta giornata di campionato. I rossoneri sono gli unici insieme ai cugini salentini ad avere punteggio pieno: sono riusciti ad espugnare il campo ostico della gagliarda matricola Virtus Francavilla e non hanno perso occasione per mostrare la loro forza. Quadro differente per i giallorossi, che vengono dalla seconda sconfitta in trasferta contro la Juve Stabia, in cui sono capitolati dopo la rimonta campana al loro iniziale gol. I peloritani restano a quattro punti in classifica e una vittoria darebbe quanto mai morale. Diciotto i precedenti in gare di campionato tra le due compagini con un bilancio a favore dei giallorossi con nove successi, cinque dei pugliesi e quattro pareggi. Il Messina però non parte da favorita contro i primi della classe: a 4.90 la quota vincente contro quella a 1.90 dei Satanelli. Il pareggio viene offerto a 3.10.

girone-c