Planetwin365.news - Liga 14a giornata: Barcellona al Mestalla, Real con il Getafe
Logo Planetwin

Search

Liga 14a giornata: Barcellona al Mestalla, Real con il Getafe

  • Share this:

Blaugrana attesi in casa del Valencia, alla prima senza Espirito Santo. I Blancos nel pieno della bufera per il caso Cheryshev. Atletico a Granada, il Siviglia all’esame Deportivo

Si gioca domani, ma a tenere banco in Spagna, alla vigilia della 14a giornata di Liga, è il caso Cheryshev, che potrebbe costare al Real Madrid l’eliminazione dalla Coppa del Re. Il verdetto sul ricorso presentato dal Cadice è atteso per oggi, più o meno quando la squadra sarà in campo per la rifinitura in vista della sfida di domani con il Getafe, da non sbagliare per non perdere contatto con la vetta: il Barcellona è impegnato in trasferta sul campo del Valencia, sulla cui panchina siederà la coppia di passaggio Voro-Phil Neville, mentre i rivali dell’Atletico sono attesi sul campo del Granada. Tutta da seguire la sfida del Riazor fra Deportivo e Siviglia.

Ironia del solito Piqué a parte, il Real Madrid si sta facendo ridere dietro da tutta la Spagna. Per oggi è atteso il verdetto sul caso Cheryshev – schierato da Benitez contro il Cadice nonostante la squalifica – che potrebbe costare ai Blancos l’eliminazione dalla Coppa del Re. “Nessuno lo ha notificato al giocatore né a noi”, la difesa del presidente Florentino Perez, che ha suscitato non poche critiche dai tifosi e dalla stampa. In attesa di capire come andrà a finire, il Real oggi scenderà in campo per la rifinitura in vista della sfida di domani al Bernabeu contro il Getafe, che apre il weekend in Liga. Tornato al successo la scorsa settimana dopo le 2 sconfitte consecutive contro Siviglia e Barcellona, il Real non può permettersi di perdere ulteriore terreno per non lasciar scappare non solo il Barça, ma anche i rivali cittadini dell’Atletico, che al momento sono avanti di un punto. Rispetto alla gara con il Cadice, Benitez rimetterà in campo tutti i titolari, a cominciare dall’uomo più in forma del momento, Gareth Bale. Il Getafe arriva a Madrid sapendo di aver bisogno di una giornata di grazia per uscirne indenne.
I bookies di planetwin365 dicono Real e pagano l’1 appena a 1,10 contro il 24,00 del 2.

Trasferta al Mestalla per il Barcellona, che a Valencia troverà una squadra in transizione: sulla panchina non ci sarà ancora il nuovo allenatore Gary Neville, bensì il fratello minore Phil, che sarà il suo vice, insieme a Voro, tecnico ad interim cui la squadra è stata affidata fino a domenica. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, visto il momento del Barcellona, reduce dalla goleada di Coppa del Re contro la Villanovense. Luis Enrique dovrà rinunciare a Mathieu, infortunatosi proprio in Coppa – e non sostituito, tanto i blaugrana erano già sul 6-0 – e chiederà gli straordinari al solito Mascherano, che ieri ha patteggiato una maxi multa e un anno di reclusione (che non sconterà grazie alla condizionale) per aver frodato il fisco spagnolo. Per il resto, torneranno tutti i titolari. A Voro e Phil Neville l’ingrato compito di limitare il più possibile i danni contro i marziani.
planetwin365 dice naturalmente Barcellona e paga il 2 a 1,31 contro il 9,44 dell’1.

Sempre domani tocca all’Atletico Madrid, secondo a 4 punti dalla vetta. La squadra di Simeone è attesa sul campo del Granada, dove andrà alla ricerca del terzo successo consecutivo in campionato, puntando sul solito Griezmann, decisivo la scorsa settimana con una doppietta. Probabile nuovo forfait di Jackson Martinez. Il Granada è in una posizione di classifica delicatissima, visto che ha appena un punto sulla zona retrocessione.
planetwin365 punta sull’Atletico e paga il 2 a 1,60 contro il 6,88 dell’1.

Trasferta impegnativa per il Siviglia, atteso al Riazor da un Deportivo in forma smagliante, come dimostra il quinto posto in classifica raggiunto la scorsa settimana. Una tappa importante per la squadra di Emery, reduce dal successo sul Valencia, ma attesa anche da un proibitivo scontro con la Juve dal quale dipendono le sue possibilità di andare a difendere l’Europa League. Non sarà una passeggiata, visto che il Depor in casa ha perso soltanto una volta. Formazione in alto mare per Emery, che in attacco dovrebbe comunque confermare Banega.
planetwin365 dice Siviglia e paga il 2 a 2,32 contro il 3,02 dell’1.

Impegno in trasferta anche per il Celta Vigo, quarta forza del campionato, che domani fa visita a un Betis in un ottimo momento di forma: planetwin365 punta sul Celta e paga il 2 a 2,10 contro il 3,50 dell’1. Gioca in casa il Villarreal, con Marcelino che dovrà inventarsi prestigiatore per gestire una rosa ristretta su 3 competizioni: gli Amarillos ricevono al Madrigal il Rayo e per planetwin365 partono favoriti, visto che l’1 è dato a 1,57 contro il 6,45 del 2.

I miei consigli:
1. Il Deportivo batte il Siviglia (3,02)
2. Sia Real Sociedad sia Eibar segneranno almeno un gol (1,98)
3. Il pareggio fra Betis e Celta Vigo (3,50)

Immagine2