Planetwin365.news - Liga, 17esimo turno: sfida della disperazione tra Osasuna e Valencia
Logo Planetwin

Search

Liga, 17esimo turno: sfida della disperazione tra Osasuna e Valencia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il posticipo del campionato spagnolo mette di fronte due grandi deluse da questa stagione, rimaste orfane dei loro tecnici. L’Osasuna non riesce a vincere da quasi tre mesi ed è desolatamente sola all’ultimo posto; il Valencia è con un passo nella salvezza ma deve ritrovare i tre punti che mancano da sette gare

La diciassettesima giornata di Liga ha il suo epilogo nel confronto tra due grandissime deluse da questa stagione. Osasuna e Valencia stanno vivendo giorni molto difficili: entrambe hanno perso la guida dei rispettivi tecnici, seppure con modalità diverse. Il presidente Luis Sabalza Iriarte ha deciso di destituire dopo sole otto giornate Joaquín Caparrós, a sua volta subentrato dopo altrettante gare a Enrique Martín. Ma questa volta non ci sarà nessun allenatore a sostituirlo bensì il direttore sportivo Petar Vasiljevic, una scelta che fa ovviamente discutere. Per una figura non tecnica sarà difficile risollevare le sorti di un campionato orami compromesso, con la peggiore difesa ed attacco di tutta la Liga. I Rojillos sono ultimi a sette punti, con la quota salvezza distante cinque lunghezze. Non riescono a vincere da quasi tre mesi, ovvero dallo scorso 17 ottobre, segnando un solo gol da allora.

Non va certamente meglio al Valencia, che è rimasta orfana di Cesare Prandelli e ora anche del suo direttore sportivo. Con un piede nella salvezza, visto che è quart’ultima in virtù dello scontro diretto con lo Sporting Gijon, la squadra manca però il successo in campionato da sette partite. Neanche la bella vittoria ottenuta in Copa del Rey contro il Leganes è riuscire a invertire questa marcia negativa, perdendo nettamente l’ultima gara casalinga contro il Celta. Questa sera allo stadio El Sadar potrebbe approfittarne considerata la situazione più disastrosa degli avversari. Gli ospiti infatti sono favoriti in quota 1.98 mentre la vittoria dell’Osasuna è pagata a 3.88 (pareggio a 3.60). Anche il computo dei confronti diretti è nettamente favorevole al Valencia, che si è aggiudicato 19 dei 34 confronti diretti.

Le gare che hanno viste coinvolte le due formazioni si sono finora concluse con una maggioranza di Over, ovvero tre o più reti totali: la quota sul match odierno è di 1.87.

liga