Planetwin365.news - Liga 32a giornata: Barcellona ko, campionato riaperto
Logo Planetwin

Search

Liga 32a giornata: Barcellona ko, campionato riaperto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Sorpresa a San Sebastian: la Real Sociedad supera 1-0 i blaugrana, inseguiti a -3 dall’Atletico, vittorioso sull’Espanyol. Poker Real Madrid all’Eibar, Siviglia sconfitto a Valencia

Oyarzabal riapre la Liga. E’ merito dell’attaccante della Real Sociedad se un campionato che appena 2 settimane fa sembrava saldamente nelle mani del Barcellona, ora torna clamorosamente in gioco: la sconfitta per 1-0 in casa dei baschi riduce a 3 i punti di vantaggio della squadra di Luis Enrique sull’Atletico e a 4 sul Real Madrid, vittoriosi rispettivamente contro Espanyol ed Eibar. Vince il Villarreal, mentre in zona Europa League l’Athletic stacca il Siviglia, sconfitto a sorpresa in casa del Valencia.

Era data 10 volte il 2, la vittoria della Real Sociedad contro il Barcellona. Invece a San Sebastian succede quello che nessuno si aspettava: la squadra di casa va in vantaggio con Oyarzabal dopo una manciata di minuti e poi riesce a difendere il risultato fino all’ultimo. A nulla serve l’inserimento nella ripresa dei titolari di centrocampo: il Barcellona esce sconfitto da Anoeta – stadio che evidentemente non porta bene a Luis Enrique, che qui lo scorso anno fu protagonista della lite con Messi – e conferma che il momento non è dei migliori.

Ne approfitta l’Atletico, che vince a Barcellona contro l’Espanyol e si porta improvvisamente a -3 dalla vetta: in 2 settimane lo svantaggio dei Colchoneros si è ridotto di 2 terzi. A Cornellà la squadra di Simeone ringrazia ancora un Fernando Torres in gran forma: sua la rete che risponde all’iniziale vantaggio di Diop e avvia la rimonta rojiblanca, completata fino al 3-1 dalle reti di Griezmann e Koke.

Torna alla vittoria il Real Madrid, che si rialza dalla batosta di Wolfsburg rifilando 4 gol all’Eibar, nonostante la formazione stravolta dal turnover, con 7 ragazzi della cantera nell’undici iniziale. Nel 4-0 del Bernabeu vanno a segno James, Lucas Vasquez, Cristiano e Jesé. Il Real è ora a -4 dalla vetta.

Al quarto posto resiste il Villarreal, che piega agevolmente il Getafe grazie alle reti di Denis Suarez e Bakambu, una per tempo.

Dietro, la lotta per i piazzamenti in Europa League non potrebbe essere più aperta. Al quinto posto c’è sempre il Celta, cui basta una rete di Nolito per superare il Gijon, mentre al sesto l’Athletic stacca il Siviglia grazie al successo di misura sul Rayo firmato Williams.

Seconda sconfitta consecutiva per il Siviglia, che cade al Mestalla, nella prima casalinga del nuovo tecnico dei pipistrelli Ayestaran. Parejo porta in vantaggio il Valencia nel primo tempo, a 5′ dallo scadere la rete di Gameiro sembra evitare il ko agli andalusi, ma al 90′ Negredo regala il successo alla squadra di casa.

Liga 32a giornata – risultati:
Real Madrid-Eibar 4-0
Espanyol-Atletico 1-3
Real Sociedad-Barcellona 1-0
Betis-Levante 1-0
Granada-Malaga 0-0
Gijon-Celta 0-1
Valencia-Siviglia 2-1
Villarreal-Getafe 2-0
Athletic-Rayo 1-0
Deportivo-Las Palmas oggi