Planetwin365.news - Liga 9a giornata: il ruggito del Siviglia, l’Atletico piega il Valencia
Logo Planetwin

Search

Liga 9a giornata: il ruggito del Siviglia, l’Atletico piega il Valencia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Prestazione finalmente convincente della squadra di Emery, che travolge 5-0 il Getafe. Jackson Martinez e Carrasco decidono la sfida del Calderon, vincono Barcellona e Real, Villarreal senza gol

Si ricompone il più classico dei terzetti, in testa alla classifica della Liga. Dopo le partite della 9a giornata, in vetta a pari punti ci sono Real Madrid e Barcellona, segue a 2 lunghezze l’Atletico Madrid, che approfitta della sconfitta del Celta per scavalcarlo e restare da solo al terzo posto grazie alla vittoria sul Valencia, che al Calderon interrompe una serie positiva che durava da 3 partite. Finalmente convincente il Siviglia di Emery, che rifila una cinquina scaccia crisi al Getafe. Oggi la giornata si chiude con il posticipo del San Mames fra Athletic e Sporting Gijon.

Non era una trasferta facile per il Real Madrid, quella sul campo del Celta Vigo, che si presentava allo scontro con gli stessi punti dei Blancos e la voglia di fare il colpaccio contro la squadra di Benitez. Invece il Real se la gioca nel modo migliore e passa 3-1, anche grazie alle parate di Keylor Navas, decisive tanto quanto le reti di Cristiano Ronaldo e Danilo, che portano la squadra sul doppio vantaggio dopo 22′. Il Celta non ci sta a perdere e così il portiere costaricano deve esibirsi in una serie di importanti interventi e cede solo a 10′ dallo scadere alla rete di Nolito che riapre la partita almeno fino al definitivo 3-1 di Marcelo al 95′.

Stessi punti del Real e stesso primo posto per il Barcellona, che al Camp Nou – ancora senza Messi e Iniesta – si permette pure di andare in svantaggio contro l’Eibar, che passa dopo 9′ con Borja. Poi sale in cattedra il solito Suarez e non ce n’è più per nessuno: sua la tripletta che pareggia e poi ribalta partita e risultato, fissato sul 3-1 all’84’. Il Barcellona chiude in 10 per l’espulsione di Mascherano.

A 2 punti dalla vetta si arrampica l’Atletico Madrid. Simeone sembra aver trovato la quadratura del cerchio di una squadra molto cambiata e lo dimostra il successo interno sul Valencia, che arrivava al Calderon in cerca di risposte sulla propria identità. Espirito Santo ne avrà dedotto che ha ancora molto su cui lavorare, perché la sua squadra prende 2 gol in meno di 10′ e si ritrova sullo 0-2 a fine primo tempo per le reti di Jackson Martinez e Ferreira Carrasco, al secondo centro consecutivo. Soltanto al 71′ il Valencia riesce a riaprire i giochi con l’inossidabile Alcacer, ma non basta a cambiare le sorti di una partita che proietta l’Atletico verso la vetta e lascia i catalani al nono posto.

Segni di vita dal Siviglia, finalmente convincente nel 5-0 al Getafe che restituisce una squadra simile a quella che l’anno scorso strappava applausi ovunque. Firmano la cinquina, la tripletta di Gameiro, Banega e Konoplyanka.

Ancora una battuta d’arresto per il Villarreal, che paga ancora le fatiche di Coppa non andando oltre lo 0-0 sul campo del neo promosso Las Palmas.

Liga 9a giornata – risultati:
Levante-Real Sociedad 0-4
Las Palmas-Villarreal 0-0
Barcellona-Eibar 3-1
Atletico-Valencia 2-1
Rayo-Espanyol 3-0
Celta-Real Madrid 1-3
Granada-Betis 1-1
Siviglia-Getafe 5-0
Malaga-Deportivo 2-0
Athletic-Sporting Gijon oggi