Planetwin365.news - Liga al via, questa sera i primi due anticipi Leganes-Alaves e Valencia-Las Palmas
Logo Planetwin

Search

Liga al via, questa sera i primi due anticipi Leganes-Alaves e Valencia-Las Palmas

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In una Spagna ferita dal terrorismo questa sera si apre la nuova stagione calcistica. Alle 20.15 danno il via Leganes e Alaves, al Mestalla il Valencia cerca una vittoria casalinga con il Las Palmas che manca dal 2001.

Gli appassionati di calcio spagnolo possono finalmente gustare l’avvio della 87esima edizione della Liga. Con i due anticipi odierni inizia la nuova stagione: alle 20:15 il match di apertura sarà quello tra Leganes e Alaves che si ritrovano a dieci giorni dall’amichevole giocata proprio in questo stadio e vinta solamente ai calci di rigore dai padroni di casa. Le due formazioni arrivano a questo primo appuntamento dopo una pre-stagione a fasi chiaroscure. L’Alaves ha perso gli ultimi due incontri così come il Leganes è uscito sconfitto in due dei tre match contro squadre iberiche. La scorsa stagione è stata alimentata da umori nettamente diversi: gli undici allenati da Zubeldia sono giunti inaspettamente alla finale di Copa del Rey, persa con il Barcellona, mentre la formazione di mister Garitano si è salvata dalla retrocessione per soli quattro punti.

Un dato curioso riguardo i confronti diretti riguarda il numero di pareggi: lo stesso ultimo confronto, chiuso alla lotteria dei rigori, si era chiuso nei tempi regolamentari per 1-1. Ben la metà dei precedenti si è chiusa con il segno X, 7 su 14 nell’ultimo ventennio. Sulla lavagna di planetwin365 il pareggio viene offerto a 3.22. Il Leganes rimane favorito per il fattore campo a 2.10 mentre il successo ospite è pagato 3.95 volte la posta giocata. Poichè in quattro dei cinque confronti diretti la sfida si è chiusa con il Gol, è interessante la proposta a 2.15 sul gol segnato da entrambe le squadre.

Dalle porte di Madrid si passerà poi a Valencia, dove alle 22.15 i padroni di casa affronteranno il Las Palmas. Il pubblico del Mestalla conta di iniziare nel migliore dei modi questa stagione, dato che da troppi anni i padroni di casa sono distanti dal calcio che conta nazionale ed europeo. I ragazzi di Toral sono usciti sconfitti dall’Atalanta nell’ultima amichevole proprio di fronte ai tifosi di casa ma il precampionato può dirsi positivo con 5 vittorie su 7 gare disputate. I canarini sono imbattuti nella serie di amichevoli estive con tre successi e due pareggi.

Pronostici decisamente a supporto del Valencia, che si è aggiudicato 5 incontri dal 2000 ad oggi ma che se andiamo ad esaminare i dati interni riporta addirittura al 2001 l’ultima partita vinta in casa. La quota sui padroni di casa vincenti è data a 1.83. Gli ospiti vengono pagati 4.40 volte la posta giocata ma attenzione al club delle Canarie che ha vinto tutte e tre le ultime sfide dirette segnando sempre più di tre reti. L’Over2.5 viene bancato a 1.72.