Liga, Barcellona-Atletico Madrid: blaugrana imbattuti in casa dal 2006! (domenica, ore 21)
Logo Planetwin

Search

Liga, Barcellona-Atletico Madrid: blaugrana imbattuti in casa dal 2006! (domenica, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Christian Bertrand/Shutterstock

È tempo di grandi sfide anche in Liga. Questo weekend si giocherà la 15esima giornata della massima divisione spagnola e spicca, soprattutto, un big match in programma domenica sera: stiamo parlando di Barcellona-Atletico Madrid. La gara si giocherà alle ore 21, presso lo Stadio Olimpico Lluís Companys di Barcellona. Un momento particolarmente delicato per entrambe le compagini, considerando gli impegni europei e la possibilità di perdere terreno soprattutto nei confronti del Real Madrid e del Girona: le Merengues e la squadra di Míchel sono entrambe in testa alla classifica con 35 punti (frutto, in entrambi i casi, di 11 vittorie e due pareggi in 14 gare).

Atletico Madrid e Barcellona, invece, si dividono la terza posizione con 31 punti; anche se i Colchoneros hanno giocato solo 13 gare sinora. La squadra di Simeone, dopo la pesante sconfitta di Valencia alla quinta giornata, ha dato una dimostrazione di forza importante, vincendo i successivi nove impegni su dieci. Sicuramente buono anche questo inizio di stagione dei ragazzi di Xavi, i quali hanno fatto registrare nove vittorie, quattro pareggi ed una sola sconfitta (contro il Real Madrid). Non sarà affatto facile cercare di contrastare soprattutto la forza dei Blancos, ma è proprio da queste sfide che si potrà capire effettivamente l’attitudine di Barcellona e Atletico.

Guardando i precedenti, spicca subito un dato impressionante: i Colchoneros non riescono a trovare un successo in casa dei blaugrana dal lontano febbraio 2006. Inoltre, vengono da tre sconfitte di fila contro la squadra di Xavi. Forse anche per questo i padroni di casa sono leggermente favoriti per la gara di domenica: un successo del Barcellona pagherebbe 1,90 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 1,85 e su WilliamHill 1,88. Non di rado, segnaliamo, questa gara è particolarmente equilibrata e non esageratamente emozionante sotto l’aspetto dei gol segnati: si registrano ben cinque “Under 2,5” nelle ultime sei gare tra le due squadre.

Che si possa confermare il trend? L’Under 2,5 questa volta pagherebbe 2,03 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Bwin 2. Molto interessante anche la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 quotato 2,32; mentre su Sisal è a 2,25 e su Bwin 2,15. La possibilità che almeno una delle due compagini non riesca ad andare a segno, giocata “NoGoal”, è quotata 2,16 su Planetwin365; su Bwin e Bet365 2,10. Questa eventualità si è verificata per cinque volte nelle ultime sei gare tra Barcellona e Atletico. Da segnalare anche la quota della giocata “Handicap X (-1)”, immaginando un successo per massimo una rete di scarto della squadra di Xavi: parliamo di 3,65 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 3,45.