Liga, Getafe-Barcellona: i campioni in carica potrebbero faticare all’esordio?
Logo Planetwin

Search

Liga, Getafe-Barcellona: i campioni in carica potrebbero faticare all’esordio?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Christian Bertrand/Shutterstock

Torna ufficialmente in campo la squadra campione di Spagna. Questa domenica, alle ore 21.30 italiane, lo stadio Alfonso Perez ospiterà Getafe-Barcellona, valida per la prima giornata di Liga. È stata una stagione da sogno quella passata, per la squadra di Xavi, la quale è tornata a vincere il titolo dopo tre anni di astinenza e soprattutto sicuramente non da favorita. Ripetersi, però, come facile immaginare, sarà molto difficile ed è per questo che sarà fondamentale partire fin da subito col piede giusto.

Il calciomercato blaugrana è stato finora abbastanza austero, questo a causa delle difficoltà economiche che sta attraversando il club. Va detto, però, che in Catalogna è arriva un certo Ilkay Gündoğan, il quale dopo aver conquistato uno storico triplete con il Manchester City ha deciso di cambiare aria e di firmare da svincolato con gli spagnoli. La squadra di Bordalaz Jimenez ha portato in Spagna Omar Alderete dall’Hertha, oltre ad essersi assicurata le prestazioni di Portu dalla Real Sociedad. La speranza è quella di evitare di soffrire, anche quest’anno, fino alla fine della stagione per ottenere la salvezza.

Guardando i precedenti balza subito all’occhio un dato, ovvero quello che vede il Getafe vincente soltanto in una occasione contro il Barcellona negli ultimi 12 anni: parliamo del match di campionato vinto davanti ai propri tifosi nell’ottobre del 2020. La possibilità che i Los Azulones possano ripetersi questa volta è abbastanza remota e lo si evince dalle quote: la vittoria del Barcellona pagherebbe 1,54 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 1,50 e su WilliamHill 1,44. Va detto, però, che in questo stadio, il Barcellona non ha sempre vita facile. Basti notare come l’ultima vittoria blaugrana risalga al settembre 2019; da allora si registrano due pareggi per 0-0 e una vittoria del Getafe per 1-0.

Non sarebbe così assurdo pensare ad un primo tempo molto equilibrato: segnaliamo la quota del segno “X” all’intervallo, a 2,21 su Planetwin365; su WilliamHill è a 2,15 e su Starcasinò 2,12. Anche la possibilità che vengano segnate meno di tre reti totali nel match, cosa successa in questo stadio negli ultimi quattro scontri diretti, è da prendere in considerazione: l’Under 2,5 pagherebbe questa volta 1,74 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,66 e su Goldbet 1,70. Molto allettante la quota della giocata “Parziale-finale X/2” a 4,33 su Planetwin365; su Sisal è a 4,10 e su Starcasinò 3,70. Tra i risultati esatti più probabili e da tener d’occhio, troviamo l’1-0 in favore del Barcellona: su Planetwin365 parliamo di 6,15 volte la posta; su Sisal 5,50 e su Starcasinò 4,85.