Planetwin365.news - Liga: oggi si chiude la 19esima giornata. Il Siviglia approfitterà dello scivolone del Real?
Logo Planetwin

Search

Liga: oggi si chiude la 19esima giornata. Il Siviglia approfitterà dello scivolone del Real?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Tre gare in programma quest’oggi per chiudere la 19esima giornata di Liga spagnola. Apre le danze Villarreal-Levante, fischio d’inizio ore 19. Allo stadio De La Ceramica, gli uomini guidati da Unai Emery proveranno a centrare la quarta vittoria di fila dopo i successi contro Vallecano, Real Sociedad e Alaves. Il sottomarino giallo è ora a quota 25 punti, sei lunghezze dal quinto posto, utile per l’accesso all’Europa League. La squadra valenziana, guidata dal nostro Alessio Lisci, è il fanalino di coda della Liga con soli 8 punti racimolati.

Nettamente favorita la squadra di casa, anche se la quota rimane allettante: su Planetwin365, la vittoria del Villarreal pagherebbe 1,34 volte la posta; su Sisal e Bet365 1,33. Tra le mura amiche, d’altronde, la squadra di Emery si è resa protagonista sinora di numeri assolutamente convincenti: cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte; 19 reti realizzate e 11 subite.

Anche per questo motivo, non è da escludere una vittoria per almeno due gol di scarto del sottomarino giallo: su Planetwin365, l’handicap 1 è pagato 1,95 volte la posta; su Snai e Bet365 1,90. Da segnalare, inoltre, come per ben cinque volte su nove match casalinghi, il Villarreal abbia vinto entrambi i tempi: su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 per la gara di stasera pagherebbe 1,88 volte la posta; come Unibet, mentre su Sisal è a 1,85.

Alle ore 21, invece, sarà il turno di Osasuna-Atletico Bilbao. Allo stadio El Sadar, la squadra di Arrasate cerca la sua seconda vittoria stagionale davanti ai propri tifosi. Los Rojillos non vincono una gara in Liga dal 17 ottobre (2-1 in casa del Villarreal) e sono fermi a quota 22 punti (l’ultima uscita stagionale li ha visti perdere col Getafe). Il Bilbao, invece, dopo la vittoria sul Betis si è dovuto arrendere al Real Madrid prima della sosta natalizia.

Il trend dell’Osasuna in casa non è entusiasmante: parliamo di una sola vittoria, cinque pareggi e tre sconfitte. Solo 7 le reti realizzate e ben 13 quelle subite. Molto singolare, invece, il comportamento degli uomini di Marcelino fuori dalle mura amiche: hanno vinto una volta, pareggiato sette e perso una; solo quattro reti realizzate e altrettante subite.

Almeno sulla carta, può sembrare una partita molto equilibrata, con pochi gol. D’altronde, stiamo parlando di due delle squadre che hanno fatto registrare più volte gli “Under 2,5” in Liga: l’Osasuna 12 volte su 18 march; l’Atletico Bilbao 14 volte su 19. Il segno “X” pagherebbe su Planetwin365 2,90 volte la posta; su WilliamHill 2,80 e su Unibet 2,88. Da segnalare, inoltre, come per ben tre volte su nove gare disputate lontano dal San Mames, l’Atletico Bilbao abbia fatto registrare il risultato di 1-1: che possa verificarsi anche stasera? Su Planetwin365, l’1-1 di stasera pagherebbe 5,96 volte la posta; su Goldbet 5,35 e su Bet365 5,50.

Occasione ghiotta, infine, per il Siviglia. La squadra di Lopetegui può rosicchiare altri punti importanti e avvicinarsi al Real Madrid, uscito sconfitto dalla sfida di Getafe. Alle ore 21,15 le Palanganas sfideranno il Cadice allo stadio Nuevo Mirandilla: una vittoria le porterebbe a cinque punti dalle Merengues capolista, con ancora un match da recuperare.

Il Siviglia è in gran forma: nelle ultime cinque gare ha vinto per tre volte, pareggiato una (contro il Barcellona) e perso solo contro la squadra di Ancelotti. Su Planetwin365, la vittoria esterna stasera pagherebbe 1,76 volte la posta; su Bet365 ed Eurobet 1,75. Lo scorso anno, la gara a Cadice tra le due compagini terminò col risultato di 1-3: che possa essere lo stesso risultato che si verificherà stasera? Su Planetwin365, il 3-1 del Siviglia pagherebbe ben 18,18 volte la posta; su Bwin ed Unibet 16.