Liga, Real Madrid-Barcellona: domenica si può decidere il titolo? (21 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Liga, Real Madrid-Barcellona: domenica si può decidere il titolo? (21 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Vitalii Vitleo/Shutterstock

Si avvicina uno dei momenti della stagione che non ha eguali in Liga. Stiamo parlando del Clásico, ovvero la sfida tra Real Madrid e Barcellona, la quale si ripete almeno un paio di volte l’anno e che tiene incollati agli schermi milioni di tifosi. Alla 32esima giornata, la gara potrebbe essere decisiva per la conquista del titolo. I ragazzi di Ancelotti, infatti, sono in testa al campionato con 78 punti; otto in più dei rivali blaugrana. Difatti, un’affermazione delle Merengues scriverebbe verosimilmente la parola fine sulla lotta e segnerebbe la rivincita del Real dopo l’affermazione dei catalani nella passata stagione.

Momento molto positivo per Vinicius e compagni, i quali non perdono dal 18 gennaio scorso una gara ufficiale, mentre in Liga sono imbattuti da settembre. In campionato vengono da quattro successi di fila, mentre nell’ultimo impegno di Champions League sono riusciti a battere ai rigori il Manchester City e a raggiungere le semifinali della competizione. I ragazzi di Xavi, invece, si sono dovuti arrendere al PSG e, dopo aver vinto al Parco dei Principi, hanno dovuto fare i conti con una sonora sconfitta tra le mura amiche. Fa ancora molto discutere, però, l’espulsione di Araujo al 29esimo. Quella di martedì scorso è stata la prima sconfitta per il Barcellona dal 27 gennaio. Anche i blaugrana sono reduci da quattro vittorie di fila in Liga.

Le migliori quote del Clásico

Quella di domenica sarà la terza volta che Real Madrid e Barcellona si affrontano questa stagione: precedentemente, le Merengues si sono imposte sia all’andata in Catalogna, sia nella finale della Supercoppa giocatasi a Riyad. In Arabia Saudita, la squadra di Ancelotti ha travolto Lewandowski e compagni con un netto 4-1. Questa volta, partono nuovamente favoriti i Blancos: il successo del Real Madrid pagherebbe 1,86 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Bet365 1,85. Va detto, però, che la squadra di Xavi potrebbe provare in tutti i modi a riaprire la corsa al titolo e non è da escludere che possa subire una sconfitta solo dopo aver lottato duramente. Segnaliamo la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 5,35; mentre su Sisal e Bet365 è a 5.

Anche la possibilità che entrambe vadano a segno è da prendere in considerazione: la giocata “Goal” è a 1,50 su Planetwin365; su Snai 1,45 e su Betfair 1,44. Questa eventualità si è verificata in tre degli ultimi quattro scontri diretti ufficiali. L’Over 2,5 finale, invece, è a 1,53 su Planetwin365; su Snai e WilliamHill 1,50. Da segnalare anche il risultato esatto 3-2 in favore del Real Madrid: parliamo di ben 22,44 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 17,50 e su Betfair 14. Interessante anche notare come in due delle ultime tre partite giocate contro il Barcellona, sia stato assegnato un calcio di rigore ai Blancos: l’ipotesi che il direttore di gara assegni un calcio dal dischetto alla squadra di Ancelotti questa domenica, pagherebbe su Planetwin365 4,75 volte la posta; su Sisal 4,60 e su Goldbet 3,80.