Planetwin365.news - Liga, scontro diretto per l’Europa tra Siviglia e Alaves (ore 19.30)
Logo Planetwin

Search

Liga, scontro diretto per l’Europa tra Siviglia e Alaves (ore 19.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La sesta contro la settima della Liga, entrambe a caccia di un posto nell’Europa che conta. Siviglia e Alaves si affrontano dopo gli stop subiti nel weekend, il secondo degli andalusi in quattro partite. Lacune difensive per gli ospiti, colpiti 7 volte in 360 minuti

Duello di formato europeo quello che apre la serie di posticipi della 30esima giornata di Liga. Alle ore 19.30 Siviglia e Alaves proveranno a riscattare la sconfitta che le ha accomunate nel fine settimana. Cedendo alla rivale diretta Valencia sempre al Sanchez Pizjuan, gli andalusi non è riuscito ad allungare a tre la striscia delle vittorie, scivolando in settima posizione a quota 43. Un punto sopra per gli ospiti che si sono bruscamente risvegliati dalla striscia di sei risultati utili con il 4-0 subito dall’Atletico Madrid. La zona Coppe europee fa ovviamente gola ad entrambe ma la formazione di Machin è quella che ha sicuramente maggiori ambizioni di qualificazione.

L’amara uscita dagli ottavi di finale di Europa League è ancora fresca nell’ambiente biancorosso e, dopo l’occasione persa contro il Valencia, è essenziale non perdere ulteriormente terreno con le concorrenti. I recenti confronti tra le due compagini hanno mostrato grande alternanza di risultati: anche la sfida di andata ha mostrato equilibrio chiudendosi sull’1-1. Tutti però sono accomunati dall’Under2,5, esito che però per questo posticipo parte sfavorito (quota a 2,15). L’Over 2,5 viene proposto a 1,65. Gli andalusi vantano il terzo migliore attacco della Liga mentre la squadra di Abelardo ha mostrato qualche lacuna difensiva nelle ultime quattro giornate nelle quali ha subito un quinto dei gol totali (7 su 35). Perfetto equilibrio invece per il Gol e No Gol, proposti a 1,87.

Il Siviglia ha dimostrato qualche problema di recente tra le mura casalinghe: è andato ko in metà delle ultime quattro partite interne. Sono usciti sconfitti però solamente in 3 delle 14 gare disputate davanti ai propri tifosi. Migliore la situazione esterna dei biancoblu, che arrivano da tre risultati positivi. Ben Yedder e soci partono decisamente favoriti sulla lavagna di Planetwin365 con la quota a 1,42. Un nuovo pareggio vale 4,70 volte la posta giocata mentre per il settimo successo esterno degli ospiti la quota sale a 7,50. L’attaccante francese ha segnato 6 gol in quattro partite ma con Valencia è rimasto a secco: un suo sigillo odierno è quotato a 1,85.