Planetwin365.news - Ligue 1, 24ª giornata: Rennes-Saint Etienne, ultima chiamata per l’Europa
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, 24ª giornata: Rennes-Saint Etienne, ultima chiamata per l’Europa

  • Share this:

I bretoni ospitano alle 21.00 l’ASSE al Roazhon Park, accarezzando il sogno europeo: nelle quote favoriti i padroni di casa a 2,15

A chiudere il quadro di questa 24ª giornata di Ligue 1 sarà la sfida di stasera del Roazhon Park (ore 21.00) tra Rennes e Saint Etienne. I padroni di casa, settimi in classifica con 34 punti, cercheranno di lasciarsi alle spalle il pesante 4-0 subito in casa del Bordeaux domenica scorsa. Nonostante la vittoria con il Gazélec Ajaccio (1-0) per la prima in panchina di Rolland Courbis nella 22ª giornata, i bretoni i sono letteralmente fatti prendere a pallonate dai girondini. In questa stagione al Roazhon Park il Rennes non è molto efficace (solo tre vittorie in undici partite) e cercherà di invertire questa tendenza con il Saint Etienne che trovandosi al nono posto della Ligue 1 ha solo un punto in meno rispetto agli avversari. Nelle file dell’ASSE, il bilancio del mese di gennaio non è assolutamente negativo. Pur avendo iniziato l’anno nuovo negativamente, con la sconfitta a Nantes nella 20ª giornata, la formazione di Galtier ha ottenuto un’importante vittoria nel derby contro il Lione restando imbattuta in tutte le competizioni (vittoria con l’Ajaccio nei sedicesimi di Coppa di Francia e pareggio esterno con il Reims) fino alla sconfitta casalinga contro l’inarrestabile Paris Saint Germain (2-0) nell’ultima i campionato. Con una vittoria stasera il Saint Etienne si staccherebbe dal ventre molle della Ligue 1, rilanciando la propria candidatura per un posto nelle coppe europee; anche al Rennes servirebbero i 3 punti per confermarsi nei piani alti della classifica.

Statisticamente gli ultimi 9 confronti tra le due squadre al Roazhon Park sono favorevoli al Rennes (5 vittorie e 4 pareggi). Anche negli ultimi 6 incroci complessivi il Rennes è imbattuto contro l’ASSE (5 vittorie e 1 pareggio). Per ritrovare una vittoria del Saint Etienne sul campo dei bretoni bisogna risalire al 17 dicembre del 2005 (1-0 in Ligue 1). Si riesce così a capire perchè nonostante il divario minimo in classifica tra le due formazioni, il Rennes sia decisamente favorito rispetto agli avversari con l’1 pagato 2,15 contro i 3,81 degli avversari. A nostro avviso in questo caso potrebbe risultare vincente una puntata sul pareggio a 3,15 anche calcolando l’esigua differenza di punti e il cammino simile delle due formazioni in campionato. 

Le probabili formazioni
Rennes (4-2-3-1): Costil; Danzé, Mendes, Mexer, M’Bengue; André, Fernandes; Sio, Quintero, Dembélé; Ntep. All.: Courbis.
Saint Etienne (4-3-3): Ruffier; Malcuit, Théophile-Catherine, Bayal Sall, Tabanou; Lemoine, Clemente, Pajot; Roux, Bahebeck, Soderlund. All.: Galtier.

Le quote:
Schermata 2016-02-04 alle 17.04.41