Planetwin365.news - Ligue 1, 27ª giornata: Monaco-PSG posticipo da ricchi
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, 27ª giornata: Monaco-PSG posticipo da ricchi

  • Share this:

La squadra di Jardim vola in campionato e in Europa e vuole fermare la corsa al 1° posto di Ibra e compagni; insidiosa trasferta a Lille per il Lione, OM fuori casa a Caen

Questa alle 20.30 con il posticipo tra Olympique Marsiglia e Caen si aprirà la 27ª giornata della Ligue 1. La squadra di Bielsa reduce da 3 pareggi consecutivi vuole tornare alla vittoria al Velodrome nel luogo dove ha raccolto 34 dei suoi 50 punti (11 vittorie e un pareggio). Il tecnico argentino non si nasconde dietro a un dito e a margine del pareggio con il Saint Etienne ha dichiarato di credere ancora nella vittoria del campionato segno che el Loco abbia completa fiducia nelle potenzialità del suo collettivo. Senza gl’infortunati Nkoulou e Barrada e lo squalificato Lemina contro la formazione della Normandia l’allenatore dell’OM recupera Ayew, Payet e Gignac quest’ultimo vede il posto da titolare in avttacco insidiato da Batshuayi autore di una doppietta a le Chaudron. Garande che all’andata in casa vide la sua squadra superata dall’OM per 2-1 recupera invece Privat e Yahia ma per contro dovrà fare a meno dello squalificato Da Silva e lascerà fuori gli infortunati Musavu-King e Koita. Nonostante il buon momento del Caen, a +5 dalla zona retrocessione con una striscia di 5 vittorie nelle ultime 6 gare, è difficile che i neopromossi vengano a fare risultato al Velodrome aprendo una crisi probabilmente insanabile per la formazione di Bielsa. L’ultima vittoria ospite è targata 7 agosto 2010 anche per questo il successo di Feret e compagni è pagato 7,24 contro gli 1,50 della probabile vittoria dell’OM. In ordine di quota i risultati esatti più probabili sono il 2-0 a 8,61, l’1-0 a 8,88 e il 2-1 a 9,07 mentre il 64% degli utenti di PlanetWin365 ha scommesso sull’1, il 23% sulla X e solo il 13% sul 2.

 

Nel pacchetto delle prime della classe dopo l’OM toccherà alla capolista Lione impegnata in un’insidiosa trasferta al Pierre Mauroy sabato contro il Lille. Nonostante i dogues siano in crisi di risultati avendo vinto solo una delle ultime 7 partite mancando la vittoria in casa da 8 giornate, bisogna tener presente che l’OL non vince da queste parti dall’1 marzo del 2008 (3 pareggi e 3 vittorie per i padroni di casa nelle ultime 6 gare). Fournier recupera Jallet assente nella risicata vittoria contro il Nantes mentre Girard perde Rozehnal per un problema al ginocchio. Nonostante la dura punizione inferta al Lille da Lacazette e compagni all’andata (3-0) la partita di domani pomeriggio resta equilibrata nelle quote con la vittoria dei padroni di casa pagata 2,97 contro i 2,65 del successo dei Gones. In questo caso forse la classifica va guardata con cautela considerando le statistiche dei confronti complessivi tra i due club negli ultimi anni spesso in lotta per il primato della Ligue 1.

La sfida più attesa della giornata è senz’altro il posticipo di domenica sera tra Monaco e PSG. La formazione di Jardim è in netta ripresa dopo aver vissuto un inizio di campionato a fasi alterne e ora punta alla qualificazione in Champions League. Le due squadre sono le uniche francesi ancora in corsa in Europa (entrambe hanno ben figurato con Chelsea e Arsenal). Gli ospiti arriveranno freschi all’incontro avendo avuto una settimana per preparare la partita a differenza del Monaco che ha giocato mercoledì all’Emirates, ma la vittoria a sorpresa a Londra di Berbatov e compagni potrebbe aver caricato la formazione del principato. Blanc che spera in uno stop del Lione a Lille per agguantare il primo posto distante 2 punti è alle prese con gl’infortuni di Motta, Cabaye, Aurier e Lucas; Raggi, Bakayoko, Ricardo Carvalho e Lacina Traorè sono invece gli indisponibili di Jardim. Il fattore campo e il risultato dell’andata pesa nell’analisi dei quotisti che offrono il PSG favorito ma ad una quota decisamente alta (2,30). La vittoria dei monegaschi è a 3,47 mentre il pareggio a 3,15. L’1-1 risultato esatto fotocopia dell’andata è dato a 7,00 ed è il più basso nel palinsesto di PlanetWin365. L’equilibrio della sfida tra le due formazione è dimostrata anche dalla serie di 5 pareggi consecutivi degli ultimi 5 confronti in campionato.

Di seguito le quote e il programma completo della 27ª giornata di Ligue 1:
Schermata 2015-02-27 alle 11.43.32