Planetwin365.news - Ligue 1, anticipo testa-coda tra Lorient e Monaco. In serata Lille-Lione
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, anticipo testa-coda tra Lorient e Monaco. In serata Lille-Lione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Doppio anticipo per il tredicesimo turno della massima serie francese. Un Lorient in profonda crisi  – e con un nuovo allenatore in panchina – affronta la seconda forza del campionato. In serata il Lille proverà ad uscire dalla zona retrocessione

Dopo la pausa per gli impegni della nazionale torna in campo anche la Ligue 1. Doppio anticipo in questo venerdì: si parte alle ore 18 con la sfida quasi agli antipodi tra Lorient e Monaco. I padroni di casa sono il fanalino di coda della massima serie francese con soli 7 punti, per questo la dirigenza ha deciso di dare una scossa all’ambiente sostituendo il tecnico in panchina. Con la partenza di Sylvain Ripoll e l’arrivo di Bernard Casoni, dopo diverse settimane di negoziati con altri allenatori, si tenterà di cambiare il volto di questa squadra che non riesce a vincere da quasi due mesi. Lo spettro della retrocessione è quanto mai presente e c’è la volontà di riuscire ad evitarla con ogni mezzo. Ma non sarà facile per il nuovo mister infondere la giusta fiducia ai suoi ragazzi, soprattutto di fronte alla seconda forza della Ligue 1. Il Monaco potrebbe avere qualche difficoltà in fase offensiva, visto che le sue punte regine, ovvero Falcao e Dirar hanno acciacchi fisici. Casoni tenterà di limitare i dann, magari riuscendo a strappare un punto ai monegaschi. Un’impresa difficile, che non gode del sostegno delle quote: il Monaco è infatti super favorito a quota 1.88; un pareggio viene offerto a 3.65 mentre il successo del Lorient viene dato a 4.26.

L’appuntamento serale delle 20.45 mette di fronte un Lille in grande difficoltà e il Lione. La squadra allenata da Antonetti milita nei bassifondi della classifica a quota 10 punti e nelle ultime quattro gare ha rimediato ben tre sconfitte. Una crisi che probabilmente riflette anche la delicata questione societaria, con i tentativi di cessione dell’attuale presidente Michel Seydoux. Una situazione che ci si attende possa sbloccarsi presto, favorendo l’ingresso di nuove risorse per rimettere mano al mercato. Soprattutto a livello difensivo, il Lille concede sempre troppo agli avversari: una media di 1,2 gol a partita. Gli avversari del Lione vivono di un rendimento altalenante: attualmente sono settimi a 19 punti, sotto a squadre tecnicamente inferiori. Difficilmente riusciranno a staccare il pass per gli ottavi di Champions League e forse per loro si apriranno le porte dell’Europa League al termine della fase a gironi, ma Genesio vuole che i suoi ragazzi conquistino sul campo nuovamente l’accesso alla massima competizione per club. Per farlo vuole tornare ad affidarsi ai gol di Lacazette, che sembra avere ritrovato la via della porta dopo alcune prestazioni appannate. La partita si preannuncia quindi molto accesa: il Lille vuole iniziare ad invertire la tendenza davanti al proprio pubblico così come il Lione cerca una serie di risultati più costanti. Nella lavagna di planetwin365 leggermente avanti le quote degli ospiti, offerti vincenti a 2.53; il successo del Lille viene dato a 3.05 mentre la spartizione del bottino a quota 3.15.

ligue-1