Ligue 2, primo posticipo d’ambizione tra Auxerre e Lens - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 2, primo posticipo d’ambizione tra Auxerre e Lens

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La cadetteria francese inaugura la serie di posticipi con la sfida tra le nobili decadute Auxerre e Lens. Le due formazioni si sono rinforzate col mercato e sono pronte a giocarsi l’ascesa nella massima serie

Se per la serie maggiore di Francia dobbiamo attendere ancora qualche giorno, la serie cadetta ha già esordito nella nuova stagione. Questa sera ci attende il primo posticipo della Ligue 2 con l’appassionante sfida delle 20.45 tra Auxerre e Lens. Due club dal passato nobile che hanno investito parecchie risorse per rafforzare la squadra con il fine chiaro di risalire presto tra le grandi del calcio nazionale. In particolar modo i giallorossi ha deciso di investire una cifra veramente importante (oltre 40 milioni di euro) per riuscire a centrare la promozione. Negli ultimi anni ha mancato di un soffio l’obiettivo: nella scorsa stagione un solo punto le ha impedito di compiere l’ascesa per cui la determinazione sarà il punto focale di questo campionato.
I padroni di casa hanno seriamente rischiato di retrocedere in terza lega con il quartultimo posto nella cadetteria nonostante puntino da anni al ritorno in Ligue 1. Per questo la società ha deciso di rinforzarsi con ben 15 acquisti e di cambiare il corso a partire dalla guida tecnica, con l’ingaggio di mister Gillot. La formazione pertanto dovrà essere sottoposta ad un intenso rodaggio, anche se nel precampionato ha fornito prove confortanti con una sola sconfitta in cinque gare. Meno prolifici i test del Lens che vengono da tre sconfitte consecutive contro avversarie comunque di valore.
Nell’ultimo ventennio gli ospiti guidano con 19 vittorie contro le 13 dell’Auxerre, tra cui moltissime sfide sono state disputate nella massima serie. L’ultima partita giocata all’Abbe-Deschamps si concluse sull’1-1, mentre al ritorno l’Auxerre espugnò di misura il campo del Lens.
Essendo la partita di debutto stagionale e vedendo i valori in campo, i pronostici tendono a non sbilanciarsi troppo: planetwin365 offre la stessa quota per la vittoria dei padroni di casa e per il pareggio, offerti a 2.90. Il successo del Lens viene invece pagato 2.90 volte la posta giocata. Visti gli ultimi risultati, possiamo prendere in considerazione l’Under2.5 che viene proposto a 1.58.