Planetwin365.news - L’Inter si scansa, la Juventus vince 2-0 e allunga in vetta
Logo Planetwin

Search

L’Inter si scansa, la Juventus vince 2-0 e allunga in vetta

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I bianconeri si aggiudicano il derby d’Italia con i gol di Bonucci e Morata (su rigore) e vanno a +4 dal Napoli

Il derby d’Italia è bianconero. La Juventus si aggiudica i tre punti battendo per 2-0 l’Inter allo Stadium. La squadra di Allegri allunga così in vetta alla classifica, va a +4 dal Napoli impegnato questa sera nella difficile trasferta di Firenze e deve quasi tutto ad errori dei nerazzurri, che rinunciano a giocare e si svegliano troppo tardi. La Juve torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi tra campionato e Champions League. Il primo squillo è di Hernanes, il suo sinistro si stampa sulla traversa grazie alla leggera deviazione di Handanovic. Allegri perde presto Chiellini per infortunio, dà fiducia a Rugani e lascia l’assetto a tre dietro. Tanto da quelle parti non si vedranno molti pericoli: Palacio è stato bravo a svariare su tutto il fronte offensivo, a Icardi non è arrivato un pallone giocabile e si è fatto in generale troppo poco per provare a sfondare il muro bianconero. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma in avvio di ripresa ci pensa D’Ambrosio a regalare un cross perfetto a Bonucci, che impatta bene e fa 1-0. Pesa tanto l’erroraccio del difensore di Mancini, che spiazza i suoi compagni di squadra mettendo al centro un pallone che poteva gestire, essendo solo, in tutt’altro modo. Medel si fa male, al suo posto entra Ljajic e la partita si accende. Un destro del serbo dà la scossa all’Inter, poi lo raggiunge in campo Perisic (per Telles) e la Juventus s’intimorisce. Ma è un cambio dei padroni di casa ad essere decisivo: entra Morata (per Dybala) e si guadagna un rigore (fallo dubbio di Miranda) che lui stesso trasforma nel 2-0. Infine è Buffon, con un doppio intervento super, a negare il gol all’Inter, che piomba a -5 dalla Roma terza in classifica. Ottava gara consecutiva senza subire gol per la Juve, che da anni ha la miglior difesa e di solito è quella l’arma migliore per vincere il tricolore.

JUVENTUS-INTER 2-0
MARCATORI: Bonucci al 2′, Morata su rigore al 39′ s.t.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini (dal 36′ p.t. Rugani), Lichtsteiner, Khedira (dal 32′ s.t. Sturaro), Hernanes, Pogba, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala (dal 36′ s.t. Morata). All. Allegri (Neto, Rubinho, Evra, Padoin, Lemina, Asamoah, Pereyra, Cuadrado, Zaza)
INTER (3-5-2): Handanovic; Murillo, Miranda, Juan Jesus; D’Ambrosio, Melo, Medel (dall’11’ s.t. Ljajic), Kondogbia, Alex Telles (dal 28′ s.t. Perisic); Icardi (dal 40′ s.t. Eder), Palacio. All. Mancini (Carrizo, Berni, Santon, Nagatomo, Gnoukouri, Biabiany, Manaj, Perisic, Jovetic)
ARBITRO: Rocchi di Firenze
NOTE: Ammoniti Lichtsteiner (J) per proteste; Hernanes (J), Juan Jesus (I), Khedira (J) per gioco scorretto