Planetwin365.news - L’NBA a festa: un Natale esplosivo con la sfida LeBron James-Stephen Curry
Logo Planetwin

Search

L’NBA a festa: un Natale esplosivo con la sfida LeBron James-Stephen Curry

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Il 25 dicembre grande appuntamento con il basket statunitense: nei cinque incontri in programma spicca ovviamente il confronto californiano della Oracle Arena tra gli Warriors ed i Lakers (ore 2 italiane)

Finalmente è arrivato il Natale e come da tradizione l’NBA si veste a festa con cinque incontri imperdibili per gli amanti della lega professionistica americana. Per noi italiani tempo di digerire il lauto pranzo che New York Knicks e Milwaukee Bucks scenderanno sul parquet del Madison Square Garden (ore 18). I padroni di casa sono ormai soliti a questo appuntamento festivo in campo (avvenuto ben 52 volte!): arrivano da un momento no, con quattro sconfitte consecutive, ma nell’ultimo precedente vinsero contro i Bucks davanti ai propri tifosi. Gli ospiti, secondi nella Eastern Conference, partono con il deciso favore dei bookie di planetwin365 (quota a 1,17 nel testa a testa).

Alle ore 21 saranno Houston Rockets e Oklahoma City Thunder ad animare il programma di giornata, utile a decretare gli equilibri della Western Conference. La formazione texana si sta rialzando dopo le difficoltà manifestate per essere competitivi come lo scorso anno: è caduta solamente a Miami nelle ultime sei giornate. I Thunder però si sono aggiudicati gli ultimi due confronti diretti. Al TD Garden palla a due alle ore 23 tra Boston Celtics e Philadelphia 76ers, ravvicinate in classifica così come nell’andamento poco continuo. Nelle ultime annate i biancoverdi hanno praticamente dominato le sfide dirette, la più recente con un vantaggio di ben 18 punti.

La febbrile attesa, però, è per il confronto della Oracle Arena di San Francisco (ore 2 italiane) tra Golden State Warriors e i Los Angeles Lakers. Una sfida stellare con Lebron James pronto a mettere in crisi per la prima volta con la maglia gialloviola i campioni in carica della NBA guidati da Stephen Curry. Uno scontro epico tra le icone del basket mondiale, il Natale potrà dare indicazioni su chi avrà la meglio per questa prima parte della regular season. Si chiude a Salt Lake City il programma del 25 dicembre con l’altro confronto della Western Conference tra Utah Jazz e Portland Trail Blazers. Ospiti decisamente in forma migliore nel periodo con quattro vittorie su cinque partite, ma i Jazz sono riusciti nell’impresa di battere Golden State. Ultimi due confronti tutti a favore della squadra di casa.