Planetwin365.news - Masters ATP, ci sarà riscatto per Federer contro Thiem?
Logo Planetwin

Search

Masters ATP, ci sarà riscatto per Federer contro Thiem?

  • Share this:

Re Roger prova a recuperare il cammino nel torneo che l’ha visto trionfare in sei occasioni. Sarà opposto però al n.8 austriaco che vanta un testa a testa positivo contro di lui (2 vittorie su 3)

Dopo la batosta subita contro Kei Nishikori, Roger Federer è pronto a tornare in campo per la seconda giornata del gruppo Hewitt all’interno delle ATP Finals 2018. Lo attenderà nella sfida delle ore 21 l’altro sconfitto del primo turno, Dominic Thiem, contro il quale l’elvetico vanta un head to head negativo. Il 25enne austriaco ha infatto vinto due delle tre sfide dirette (Roma e Stoccarda), tutte risalenti al 2016 e nessuna sulla superficie indoor. Il Federer visto domenica ha tradito il nervosismo (come dimostra anche il warning non usuale nella sua condotta) e la poca lucidità evidenziata dai tanti errori sul servizio e sulla risposta. Perdere anche con il numero 8 del mondo comprometterebbe seriamente la possibilità di accedere alle fasi finali del torneo che ha già vinto sei volte. Thiem invece non è mai andato oltre questo turno e proverà a stravolgere questa tendenza. I pronostici però danno fiducia a Re Roger, quotandolo vincente a 1,32 nel testa a testa. Si sale a 3,30 per la vittoria dell’austriaco. Gli ultimi precedenti sono stati molto combattuti ma i bookie tendono a confidare in un match chiuso in due set (quota a 1,44).

Tra poco, alle ore 15, ci sarà il duello per la testa del girone tra il debuttante Kevin Anderson e il giapponese Kei Nishikori, entrambi vincenti nel primo turno. (due volte semifinalista al Masters). I due si affronteranno per la nona volta: il nipponico è in vantaggio per 5-3 con l’ultima sfida disputata solo pochi giorni fa a Parigi-Bercy. Il sudafricano si è imposto nelle altre due partite stagionali (tre set agli US Open e in due a Vienna). Sul cemento indoor lo scontro è finora alla pari (2-2), la gara di questo pomeriggio sposterà quindi l’ago della bilancia. Il fresco successo in terra francese e l’impresa su Federer fanno propendere i pronostici verso Nishikori, bancato da planetwin365 a 1,64. Rispetto al match serale, la quota sullo sfavorito è però più equilibrata, con la vittoria di Anderson a 2,22.