Messi e Salah, prove tecniche per la conquista del Pallone d’Oro - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Messi e Salah, prove tecniche per la conquista del Pallone d’Oro

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La semifinale di Champions League oppone i due candidati più titolati al prossimo Pallone d’Oro, Lionel Messi e Mohamed Salah. La conquista del pass per la finalissima di Madrid potrebbe essere decisiva per il premio

In ballo c’è tanto, forse tutto. Barcellona e Liverpool si giocano la qualificazione alla finale di Champions League, i loro giocatori simbolo si contendono il Pallone d’Oro. In una stagione nella quale non ci sono né Mondiali né Europei, infatti, la Champions influisce parecchio sull’assegnazione del titolo individuale più prestigioso.

Lionel Messi è attualmente il favorito, Momo Salah sembra essere l’unico realmente in grado di impensierirlo.

Entrambi hanno segnato nel ritorno dei quarti di finale (l’argentino contro il Manchester United, l’egiziano contro il Porto), dimostrando di essere in un buono stato di forma. In una partita fra due squadre così offensive, che si preannuncia ricca di gol, loro due, leader carismatici e tecnici delle rispettive squadre, possono esaltarsi.

Messi, d’altronde, in questa stagione ha segnato più di un gol a partita (45 reti in 43 presenze) e già in quattro occasioni ha realizzato due o più reti in Champions League.

In un colpo solo, quindi, Messi e Salah hanno la possibilità di indirizzare non soltanto la qualificazione alla finale di Champions League, ma anche la corsa al Pallone d’Oro.

Per questo, al Camp Nou, in ballo non ci sarà tanto… Ma tutto.