Planetwin365.news - Milan, si fa sul serio: esordio all’International Champions Cup con il Borussia Dortmund
Logo Planetwin

Search

Milan, si fa sul serio: esordio all’International Champions Cup con il Borussia Dortmund

  • Share this:

Parte oggi il grande torneo amichevole estivo: ad aprire i giochi ci penseranno alle ore 13.20 italiane il Milan ed il Borussia Dortmund, in campo a Guangzhou. Un esordio doc per la società rossonera, grande protagonista del mercato

Tre continenti arruolati (Stati Uniti, Cina e Singapore) e quindici tra i più blasonati club internazionali stanno per dare vita al grande torneo amichevole estivo. Molti la definiscono la “Champions League d’estate” e si può ben comprendere la ragione vista la caratura delle squadre coinvolte: le italiane Juventus, Roma, Milan e Inter e ancora Real, Barcellona, Psg, United, City, Tottenham, Chelsea, Arsenal, Bayern, Borussia e Lione. L’International Champions Cup, giunta alla sua quarta edizione, prende il via oggi da Guangzhou con la sfida subito elettrizzante tra i rossoneri ed il Borussia Dortmund.

Per Vincenzo Montella è il primo, fondamentale collaudo con una squadra completamente rinnovata e rinforzata. Alla società di Milanello va sicuramente la palma di club europeo maggiormente attivo sul mercato con l’acquisto di nove pedine di grande rilievo, ultimo il chiacchierato passaggio dell’ex bianconero Bonucci. Oggi non vedremo ancora tutti i nuovi acquisti in campo ma ci sarà spazio soprattutto per i titolari della passata stagione. La rosa ha iniziato la preparazione già da tempo in vista dei preliminari di Europa League e sarà importante però iniziare questa manifestazione internazionale con il piede giusto visti gli enormi investimenti messi in atto dalla nuova dirigenza cinese. Inoltre giocando proprio nella Repubblica Popolare, non c’è alcuna intenzione di fare una figuraccia “casalinga” al debutto.

Anche i tedeschi hanno modificato sostanzialmente la propria struttura, non tanto a livello di giocatori con l’arrivo di Toprak, Philipp e Dahoud, quanto per il cambio in panchina: è arrivato l’ex Ajax Bosz al posto di Tuchel, un altro profeta del calcio offensivo. Se l’anno scorso ha portato i Lancieri ad un’insperata finale di Champions League, l’ambiente giallonero auspica che la nuova guida tecnica possa condurre anche in Germania un’annata intensa. Finora per i gialloneri una sconfitta ed una vittoria per 3-2 nei test preparatori (contro Rot Weiss Essen e Urawa Reds); il Milan ha invece nettamente battuto il Lugano con il risultato di 4-0.

Nella sfida odierna è il Borussia Dortmund ad avere il favore dei pronostici: planetwin365 quota la sua vittoria a 1.99. Essendo un’amichevole pensiamo che le due formazioni, entrambe valide in attacco, giocheranno a briglie scioglie: puntiamo sul segno Over2.5 a 1.45.