Planetwin365.news - MLS, 13a giornata: Philadelphia Union vola a Orlando per mantenere il primato
Logo Planetwin

Search

MLS, 13a giornata: Philadelphia Union vola a Orlando per mantenere il primato

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Forti di due vittorie nel turno precedente, Orlando City e Philadelphia Union aprono la nuova giornata di Major League Soccer. Il team della Pennsylvania cerca i tre punti per rimanere in vetta alla Easter Conference

La 12esima giornata di Major League Soccer rimarrà probabilmente negli annali per il risultato con il quale si è chiuso il derby newyorkese. Le ben 7 reti in trasferta dei Red Bulls hanno di fatto annichilito i cugini ed i tifosi del New York City. L’ampia vittoria ha consentito alla squadra allenata da Jesse Marsch di salire al terzo posto della Eastern Conference, proprio alle spalle del City. Importante successo del Philadelphia Union che ha conquistato i tre punti al 90esimo a danno del United DC, mantenendo così la vetta della classifica della zona est pur avendo una partita in meno. Le squadre canadesi hanno interrotto la loro corsa: il Toronto ha ottenuto un pareggio senza reti contro i Columbus Crew, mentre Montreal Impact è stato battuto per 2-1 da Orlando City. Nella Western Conference i Colorado Rapids si sono imposti per una rete a zero sul campo dei Seattle Sounders, proseguendo così la loro marcia da capolista. Distaccato di un solo punto Dallas, autore di 4 reti in casa dei New England Revolution (2-4); stesso punteggio ma tra le mura casalinghe per i Timbers contro Vancouver Whitecaps, mentre gli LA Galaxy hanno riportato l’ennesimo pareggio contro San Josè Earthquakes. Ora è terzo parimerito con il Real Salt Lake, corsaro sul campo dello Sporting Kansas (1-3).

Ma è già tempo di scendere nuovamente sul manto erboso delle arene nordamericane. Giocano infatti d’anticipo Orlando City e Philadelphia Union: il nuovo turno di Major League Soccer partirà già da questa notte (ora italiana). Le due formazioni si affrontano per la seconda volta in questa stagione, match vinto dagli Union per 2-1 nello scorso aprile. La squadra di casa non è riuscita a fare bottino pieno in nessuno dei quattro scontri diretti avuti dalla sua scesa nella massima serie (2 pareggi e 2 sconfitte). I due gol dei “Lions” segnati sabato scorso contro Montreal hanno altresì rotto il digiuno di vittorie dopo sei incontri. Nonostante Union sia avanti di quattro lunghezze rispetto agli avversari, secondo planetwin365 il team della Florida resta favorito: la vittoria di Orlando City è offerta a 2.01, mentre il successo di Philadelphia a 3.60. Il segno X è dato 3.45.

mls