Planetwin365.news - MLS, 14a giornata: Philadelphia Union cerca i tre punti per rilanciare la sua corsa
Logo Planetwin

Search

MLS, 14a giornata: Philadelphia Union cerca i tre punti per rilanciare la sua corsa

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nella notte italiana riparte un nuovo turno della Major League Soccer. Con i New York Red Bulls pericolosamente alle spalle Philadelphia deve vincere per mantenere la vetta. DC United ospita i Seattle Sounders in profonda crisi

La Major League Soccer torna a scaldare i motori dopo l’entusiasmante tredicesimo turno. I New York Red Bulls hanno confermato lo splendido momento di forma, dopo la schiacciante vittoria per 0-7 nel derby con il NY City. Questa volta a farne le spese è stato il Toronto FC di Sebastian Giovinco, precipitato al sesto posto della Eastern Conference. L’eroe indiscusso del match è stato Bradley Wright-Phillips, autore di una tripletta nella prima mezz’ora di gioco. L’inglese è una delle pedine cardine della rinascita dei “Tori” tanto da essere il secondo miglior marcatore del campionato; a suon di gol ha trascinato la sua squadra al secondo posto, ad un solo punto dalla vetta. La capolista Philadelphia Union non è infatti andata oltre un pareggio con il suo alter ego della Western, i Colorado Rapids. La squadra di Denver non è stata però danneggiata troppo dal punto conquistato, perchè anche la sua inseguitrice Dallas ha chiuso senza reti la partita contro San Josè Earthquakes. Continua invece il periodo convulso del New York City, che si è fatto rimontare al 95esimo dall’Orlando City per il definitivo 2-2: in gol per il team della Florida anche il recente acquisto Julio Baptista. Vivace ed emozionante il match tra Montreal Impact e Los Angeles Galaxy: il gol del 3-2 definitivo lo ha segnato in pieno recupero l’inossidabile Didier Drogba. Non hanno lesinato marcature neanche Columbus Crew e Real Salt Lake, terminata 4-3. Terza sconfitta consecutiva per i Seattle Sounders, penultimi a 13 punti, questa volta ad opera dei New England Revolution.  Il fanalino di coda Houston strappa un pari in casa contro Vancouver, mentre lo DC United trova 3 punti decisivi nel finale sul campo dello Sporting Kansas City.

A partire da questa notte (ora italiana) scatta la quattordicesima giornata: ad aprire saranno i Philadelphia Union che ospiteranno i Columbus Crew. Per non rischiare di lasciarsi sopraffare dalle sue inseguitrici, la formazione della Pennsylvania deve ritrovare il passo vincente perduto perchè nelle ultime sei gare ha ottenuto solo un successo. Seppur distanziati dall’avversarie da sei lunghezze, i Crew hanno dimostrato un discreto rendimento (9 punti in sei gare). Il club dell’Ohio ha anche il predominio di vittorie negli scontri diretti (10 contro le 6 di Union). Philadelphia leggermente favorita nelle quote di planetwin365: il segno 1 è offerto a 2.41 contro la vittoria ospite a 2.88; meno probabile un pareggio a 3.30. A seguire lo DC United riceverà al Robert Kennedy Memorial Stadium i Seattle Sounders in profonda crisi. Per la formazione allenata da Sigi Schmid contano solo i tre punti per provare a rialzare la testa e recuperare posizioni in classifica. Padroni di casa avanti nelle quote (a 2.02), il pareggio è dato a 3.35 mentre il successo dei Sounders è offerto a 3.68. Entrambe le squadre hanno ottenuto fino ad oggi più risultati Under, quotato in questo incontro a 1.90. A chiudere la prima parte del turno ci penseranno Portland Timbers e San Josè Earthquakes. Divise da quattro punti nella Western Conference, con i padroni di casa in ripresa dopo una decisa fase calante e gli ospiti autori di un campionato tutto sommato soddisfacente. Il pareggio l’ha fatta da padrone nei testa a testa (7 occasioni), ma questa volta i Timbers sembrano essere favoriti per la vittoria: quota a 1.75 contro la conquista dei tre punti di San Josè a 4.63.

mls