Planetwin365.news - Mondiali 2018: Bacca show, bene Argentina e Uruguay
Logo Planetwin

Search

Mondiali 2018: Bacca show, bene Argentina e Uruguay

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Messi trascina l’Albiceleste al successo contro la Bolivia, Cavani decide la sfida con il Perù. Grande prova del milanista con la Colombia, che interrompe l’imbattibilità dell’Ecuador

Faticano quasi tutte le grandi del Sudamerica nelle qualificazioni al Mondiale di Russia 2018. L’unica a vincere senza problemi è l’Argentina, che supera 2-0 la Bolivia trascinata dal solito Messi, che segnando tocca quota 50 reti in nazionale, appena 6 in meno del record di Batistuta. Ben più sofferto il successo dell’Uruguay, che piega il Perù solo grazie a Cavani, mentre un super Bacca trascina la Colombia al successo contro l’Ecuador, raggiunto in testa alla classifica proprio dalla Celeste.

COLOMBIA-ECUADOR 3-1: La Colombia si regala la sua miglior prestazione nelle qualificazioni e piega l’Ecuador, capolista e fin qui imbattuto. La doppietta di Bacca e la rete di Perez portano la squadra di casa sul 3-0, allo scadere Arroyo può soltanto rendere meno pesante il passivo.

URUGUAY-PERU’ 1-0: Servono una rete di Cavani e tanta pazienza alla Celeste per venire a capo del Perù a Montevideo. Una vittoria importante per l’Uruguay, che raggiunge così l’Ecuador in testa alla classifica del girone sudamericano di qualificazione al Mondiale.

VENEZUELA-CILE 1-4: Pronto riscatto della Roja dopo la sconfitta con l’Argentina. Sotto dopo 9′ per la squadra di Otero, i campioni del Sudamerica rimontano grazie alla doppietta di Pinilla e a quella di Vidal.

ARGENTINA-BOLIVIA 2-0: Tutto secondo pronostico a Cordoba, dove l’Argentina passa facile grazie alle reti di Mercado e Messi, una per tempo.

PARAGUAY-BRASILE 2-2: Quanta fatica per il Brasile, che ad Asuncion ha bisogno di una rimonta per evitare il ko contro i paraguayani, avanti di 2 gol dopo 49′ per le reti di Lezcano e Benitez. Negli ultimi 10′ il Brasile si sveglia, accorcia con Oliveira e nel recupero strappa il 2-2 con Dani Alves.