Moto GP, Gran Premio d’Indonesia: da Mandalika riparte la corsa al titolo di Pecco e Jorge (domenica, ore 9.00)
Logo Planetwin

Search

Moto GP, Gran Premio d’Indonesia: da Mandalika riparte la corsa al titolo di Pecco e Jorge (domenica, ore 9.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Jose Breton- Pics Action/Shutterstock.

Quindicesimo appuntamento per la Moto GP, che questo fine settimana continua la sua permanenza asiatica con il Gran Premio d’Indonesia. Il weekend al Mandalika Circuit apre un trittico abbastanza impegnativo per i piloti, che per tre settimane consecutive saranno impegnati in uno sprint verso il gran finale di Valencia. Questo turno si prospetta interessante e tra attesi rientri e la serratissima corsa al primo posto ne vedremo certamente delle belle.

Solamente tre punti separano in classifica Bagnaia e Martin. Dopo il trionfo giapponese, Martinator è praticamente riuscito a chiudere le distanze con il leader della classifica e campione in carica. Il madrileno, tra l’altro, è riuscito in questa impresa con una performance inedita nella sua carriera in sella, riuscendo non solo a infilare 4 podi consecutivi, ma facendo anche filotto di Sprint Race. Non sono mancate le polemiche post Giappone per l’assegnazione punti di una gara corsa solo per metà, ma sta di fatto che adesso il titolo di Pecco è seriamente a rischio.

Lo spagnolo sale in testa ai pronostici per il weekend indonesiano: una sua vittoria varrebbe la quota di 2.00 su Planetwin365 e di 1.85 su Snai e Admiral. Il ducatista torinese, in ogni caso, sembra mantenere la calma. Nell’ultima conferenza stampa ha parlato di tre turni utili a riconquistare terreno: si lascerà prendere dall’agitazione? Planetwin365 banca una sua affermazione a 2.50 come Betclic; Sisal a 2.25.

Vero protagonista della conferenza stampa pre-race weekend è stato Marc Marquez, che dopo ben 11 anni da protagonista in Honda, salirà in sella a una Ducati per unirsi al team Gresini assieme al fratello minore Alex. Lo spagnolo sui suoi profili social ha parlato di una scelta sofferta ma giusta, augurandosi che il prossimo anno possa riportarlo allo splendore dei ben 6 titoli vinti in Moto GP. Se a tagliare per primo il traguardo dovesse essere lui, Planetwin365 pagherebbe 13.00 volte la posta; Sisal 12.00 e Goldbet 11.00.

Si è già accennato agli attesi ritorni in pista del Mandalika, e uno tra questi è Marco Bezzecchi, dichiarato fit to race proprio alle porte di questo weekend indonesiano. Nonostante la caduta in FP1, nessuna conseguenza sulla clavicola appena operata. Terzo posto per lui nelle pre-qualifiche: iron Bez è decisamente tornato per far bene. Riuscirà a riprendersi la luce dei riflettori in grande stile? Su Planetwin365 una sua vittoria varrebbe la quota di 13.00, più basse le proposte di Snai (10.00) ed Eurobet (11.00).

Via libera dei medici anche per Enea Bastianini. La Ducati ritrova così il pilota riminese, che a inizio settembre era stato operato per le due fratture, una al malleolo e una alla mano, rimediate durante la gara di Montmelò. Dopo aver saltato gli appuntamenti di Misano, India e Giappone, La Bestia torna sulla sua Desmosedici per vincere il Gran Premio indonesiano: ce la farà? L’offerta per una sua vittoria è di 51.00 su Planetwin365, di 45.00 su Olybet e di 50.00 su Admiral.

Un altro italiano molto atteso in Indonesia è Luca Marini. Dopo la frattura della clavicola sinistra riportata in India, il marchigiano si è detto pronto per tornare a gareggiare, fiducioso delle sue condizioni fisiche e degli ottimi progressi ottenuti con le terapie. Sarà una domenica di successo per il pilota del VR46 Racing Team? Per lui prospettive molto simili a quelle di Bastianini, con Planetwin365 che lo dà vincente alla quota di 51.00; Snai e Sisal, invece, si fermano a 50.00.