Moto GP, Gran Premio dell'India: Martin insidia Pecco, ma le rosse restano in vetta! (Domenica, ore 12.00)
Logo Planetwin

Search

Moto GP, Gran Premio dell'India: Martin insidia Pecco, ma le rosse restano in vetta! (Domenica, ore 12.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Alif Omar/Shutterstock.

Appuntamento numero 13 con i piloti della Moto GP, che questo weekend approda alla sua seconda tappa asiatica, con la novità assoluta del Buddh Circuit in India. Un circuito all’esordio, dunque, che ha destato non poche perplessità tra piloti e team tecnici. Tra problemi organizzativi, visti mancanti e dubbi riguardanti alcuni punti della pista in fatto di sicurezza, i piloti si apprestano a testare un nuovo percorso: la novità renderà la gara più interessante con i centauri ad armi pari?

L’ultimo fine settimana a Misano è stato dominato da Jorge Martin, che sulla sua Ducati Pramac si è portato a casa qualifiche, gara sprint e primo posto nella gara di domenica. Lo spagnolo adesso è a soli 36 punti di distanza dall’iridato Bagnaia, ed a sette Gran Premi dalla fine del Motomondiale, potrebbe non essere da escludere un sorpasso sul finale. Cosa dicono i pronostici per il weekend indiano? Planetwin365 propone un suo nuovo primo piazzamento a 3.50 così come Olybet, mentre Betflag si ferma a 3.00.

Bagnaia, dal canto suo, in conferenza stampa ha dichiarato di sentirsi meglio fisicamente e di aver riposato dopo il terzo posto di Misano. Ma il Buddh resta pur sempre un’incognita per tutti e per un campione che non può più permettersi di commettere errori, qualsiasi passo falso è fuori discussione. Pecco, in ogni caso, resta il favorito dei pronostici, con Planetwin365 che lo dà vincente a 2.00, stessa quota proposta anche da Goldbet e Lottomatica.

La scorsa domenica, a completare il podio, sul secondo posto abbiamo trovato Marco Bezzecchi. Ottima la performance del riminese, che nonostante il dolore alla mano risalente alla brutta caduta di Barcellona, in India proverà a lottare per una vittoria che manca da Le Mans. Se il pilota riuscisse finalmente a trovare un primo posto dopo 4 mesi, Planetwin365 pagherebbe ben 5.50 volte la posta; Goldbet ed Eurobet invece, 5.00.

Weekend importantissimo anche per l’altro pilota del VR46 Racing Team, Luca Marini. Il marchigiano non sale sul podio dal Gran Premio di Austin dello scorso aprile, e potrebbe cercare di sfruttare a suo favore la novità del tracciato indiano per confermare i test decisamente positivi svolti a Misano. Se il nono posto dell’ultimo appuntamento non è stato affatto una brutta notizia, riuscirà a migliorare il risultato per invertire il trend? Una sua affermazione è bancata a 26.00 su Planetwin365, a 25.00 su Snai e a 23.00 su Goldbet.

Dopo la medaglia d’argento di Montmelò e il quinto posto nel GP di San Marino e Riviera di Rimini, un altro pilota che sicuramente conta moltissimo su questo nuovo circuito è Maverick Viñales. Ottavo gradino della classifica per il centauro Aprilia, che dopo l’addio alla Yamaha sembra davvero essere rifiorito con il team italiano: secondo posto anche nelle prove libere di Misano per lo spagnolo, ma come andrà in India? Planetwin365, per un suo trionfo, offre l’allettante quota di 16.00. Più basse le offerte di Snai e Olybet, entrambe a 15.00.