MotoGP, ad Assen Vinales saprà confermarsi come l’ultima volta? (domenica, ore 14.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP, ad Assen Vinales saprà confermarsi come l’ultima volta? (domenica, ore 14.00)

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

In quella che viene definita la “cattedrale del motociclismo”, ovvero il circuito di Assen, la MotoGP torna a correre ad una settimana dall’emozionante Gran Premio di Germania. A quasi un anno dall’infortunio al braccio, Marc Marquez è tornato a vincere con lo stile che lo contraddistingue. Il numero 93 ha superato Oliveira e Quartararo, con le Yamaha un po’ al di sotto delle aspettative. La prima Ducati in classifica è stata quella di Bagnaia, quinto dietro a Binder. Per il team di Borgo Panigale continua quindi il momento di digiuno che è iniziato a Le Mans e che ha aumentato il distacco dal francese della Yamaha (a +31 da Miller).

Proprio la casa giapponese è stata spesso protagonista di questo circuito e spera quindi di rivalersi un po’ sulla deludente trasferta al Sachsenring. Al di là del podio di Quartararo, gli altri piloti sono infatti andati male con Vinales 19esimo così come le Petronas di Rossi e Morbidelli (14esima e 18esima posizione). Proprio lo spagnolo fu l’ultimo a trionfare in Olanda nel 2019 ed è proprio lui ad aver dominato le sessioni libere. Gli analisti, però, lo vedono comunque alle spalle del leader della classifica (a 4,25 Planetwin365, a 4,50 Goldbet e Snai). Per i bookmakers resta in testa Quartararo, proposto a 3,20 da Planetwin365, a 2,75 da Eurobet e a 3,00 da Sisal.

Attenzione a Oliveira, che come detto anche in Germania ha dato parecchio filo da torcere. Il pilota KTM ha la stessa quota dell’iberico (4,25 su Planetwin365 4,50 su Goldbet e Snai) L’otto volte iridato Marc Marquez è pronto a dire la sua, rinvigorito dal successo e dalla forma ritrovati. In un paio di occasioni ha vinto ad Assen e ci proverà anche in questa occasione (quota a 5,00 su Planetwin365, 5,50 su Snai e Goldbet).

In cerca della terza affermazione nel Mondiale, Miller vincente vale la quota di 8,50 su Planetwin365, 7,50 su Eurobet e 9,00 su Sisal. Più indietro l’altra Ducati di Bagnaia, dopo le ultime prestazioni non brillanti (a 16,00 su Planetwin365 e Goldbet, a 15,00 su Snai). Anche Zarco, per quanto sia l’antagonista più diretto di Quartararo, cerca ancora la prima vittoria. Un’ipotesi che gli analisti di Planetwin365 propongono a 8,50, quelli di Sisal a 7,50 mentre si sale a 11,00 su Snai.