Nations League 2022/2023: l’Italia potrà dire la sua? Occhio ad Olanda e Spagna - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League 2022/2023: l’Italia potrà dire la sua? Occhio ad Olanda e Spagna

  • Share this:

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

Riprenderà a settembre la fase a gironi della Nations League 2022/2023, ma già ci si domanda quale sarà la squadra che potrà aggiudicarsi la vittoria finale. Ricordiamo che le prossime partite sono previste tra il 22 e il 27 settembre (quinta e sesta giornata); poi ci sarà il sorteggio della fase finale e si terranno le semifinali il 14 e il 15 giugno 2023. La finale è prevista per il 18 giugno 2023, insieme a quella per il terzo posto.

Il periodo non particolarmente brillante dell’Italia poteva generare dei risultati ancor più negativi in queste prime quattro gare della fase a gruppi. Gli Azzurri sono a quota 5 punti e contro l’Ungheria sono riusciti a portarsi a casa una vittoria non di poco conto: si tratta solo della seconda vittoria nelle ultime nove uscite stagionali, considerando tutte le competizioni. Tra mille difficoltà, culminate con la clamorosa eliminazione dalla fase playoff delle Qualificazioni Mondiali, la squadra allenata da Mancini sta cercando di risalire la china dopo l’impresa europea e punterà molto sull’orgoglio. Chissà che non possa essere proprio l’Italia una delle principali favorite alla vittoria finale della Nations League: su Planetwin365, il trionfo Azzurro pagherebbe ben 10,50 volte la posta; su AdmiralBet e su Snai 10.

Una compagna dell’Italia in questo gruppo 3 può essere considerata sicuramente tra le favorite. Parliamo della Germania di Flick. Dopo un inizio sicuramente non memorabile, i tedeschi si sono aggiudicati il primo posto momentaneo nel girone e hanno travolto proprio la nostra Nazionale con un clamoroso 5-2. Anche i teutonici stanno rivoluzionando la rosa e potrebbero dire la loro in questa competizione: su Planetwin365, il successo da parte della Germania pagherebbe 6 volte la posta; come su Snai, mentre su Sisal 5.

Decisamente più complessa la situazione della finalista dello scorso Europeo, l’Inghilterra: la squadra di Southgate ha chiuso il gruppo 3 prima della sosta estiva con soli due punti ottenuti e una sconfitta clamorosa contro l’Ungheria. Difficile immaginare possa ribaltare tutti i pronostici, tant’è che un suo trionfo nella Nations League pagherebbe ben 401 volte la posta su Planetwin365; su Snai e AdmiralBet 250.

Tra le sicure favorite figura l’Olanda. La compagine guidata da van Gaal ha fatto registrare delle prestazioni eccezionali in queste prime giornate ed ora domina il gruppo 4 con 10 punti, frutto di tre vittorie ed un pareggio. Memorabile la vittoria degli Orange in casa del Belgio per 4-1. D’altronde, stiamo parlando di una squadra che può contare su tanti talenti, alcuni di essi protagonisti del nostro campionato: pensiamo a De Ligt, Hateboer e Saelemaekers, per esempio.

La vittoria finale della Nations League da parte dell’Olanda pagherebbe 4,35 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 4 e su ZonaGioco 4,40. Meno probabile una vittoria dell’eterna incompiuta compagine belga. Il Belgio, infatti, ha spesso potuto contare su una rosa formidabile, ma non ha mai inciso particolarmente in nessuna delle ultime importanti competizioni. La vittoria dei Diavoli Rossi nella Nations League pagherebbe su Planetwin365 9 volte la posta; come Snai e ZonaGioco.

Interessante immaginare poi cosa farà la Spagna, finalista della passata edizione. La squadra di Luis Enrique guida il gruppo 2 con 8 punti ed ha dimostrato anche durante l’Europeo di poter mettere in difficoltà chiunque: su Planetwin365, la vittoria finale delle Furie Rosse è quotata 5 volte la posta; come Goldbet e Sisal.