Nations League, Italia-Spagna: gli Azzurri cercano la finale. Imbattuti a San Siro da quasi 100 anni! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League, Italia-Spagna: gli Azzurri cercano la finale. Imbattuti a San Siro da quasi 100 anni!

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

È nuovamente tempo di grandi sfide per Roberto Mancini e l’Italia. Gli Azzurri, infatti, saranno impegnati mercoledì sera, alle ore 20,45, nella semifinale di Nations League contro la Spagna. Allo stadio Meazza, l’Italia scenderà nuovamente in campo contro le Furie Rosse, a meno di tre mesi dalla semifinale dell’Europeo che si è tenuto questa estate. Chi vince dovrà vedersela, poi, in finale contro la vincente di Belgio-Francia.

È quello l’ultimo precedente tra le due squadre, ovvero il match di Wembley che regalò poi l’approdo alla finale all’Italia dopo 120 minuti (1-1 al termine dei tempi regolamentari e supplementari). Gli Azzurri partono leggermente favoriti: su Planetwin365, la vittoria dell’Italia paga 2,25 volte la posta; come Snai e Goldbet.

Non è da escludere, però, un’altra gara tirata come quella dell’Europeo: che possa terminare nuovamente 1-1? Su Planetwin365, la quota del risultato esatto in questione è di 6,34; su WilliamHill 5,50 e su Goldbet 5,95. L’1-1 è anche un risultato che si è verificato tantissime volte tra le due rivali: dal 2004 ben cinque volte su dodici incontri. D’altronde, in questa occasione, anche i bookmakers prevedono una gara con pochi gol. L’Under 2,5 su Planetwin365 è pagato 1,60 volte la posta; su Unibet 1,58 e su Goldbet 1,57.

Per quanto riguarda i precedenti, quello di domani sarà il 39esimo incontro tra Italia e Spagna: gli iberici diventeranno così la seconda squadra più affrontata dalla storia della Nazionale italiana (prima la Svizzera, con 60 incontri). Il bilancio attuale parla di 11 vittorie a testa e 16 pareggi. Sono però soltanto 17 le partite ufficiali tra l’Italia e le Furie Rosse: il bilancio, in questo caso, parla di 6 vittorie azzurre, 8 pareggi e 3 vittorie della Spagna.

Non è del tutto scontato neanche il fatto che possa essere segnato almeno un gol durante i primi 45 minuti di gioco. Su Planetwin365, per esempio, l’Over 0,5 primo tempo paga ben 1,47 volte la posta; su Snai e Sisal 1,45. Altra statistica interessante vede l’Italia imbattuta a San Siro da ben 93 anni, anche se mai vincente da nove anni a questa parte: l’ultima vittoria risale ad ottobre 2012, contro la Danimarca. A Milano, Italia-Spagna si è giocata già altre tre volte: nel 1924, nel 1942 e nel 1980.

Roberto Mancini opterà quasi certamente per il 4-3-3, schierando Donnarumma tra i pali; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini e Emerson in difesa; Barella, Jorginho e Verratti a centrocampo; Insigne, Chiesa e Raspadori davanti. Nell’ultima sfida fu il difensore bianconero ad andare in gol: che possa ripetersi? Su Planetwin365, il gol di Bonucci è quotato 14 volte la posta; su Snai e Sisal 12.

Luis Enrique sceglierà una formazione a specchio: un 4-3-3, formato da Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte e Reguilon in difesa; Koke, Busquets e Rodri a centrocampo; Oyarzabal, Ferran Torres e Sarabia in avanti.