Nations League: Italia, voglia di ritrovare la vittoria contro i Diavoli Rossi (domenica, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League: Italia, voglia di ritrovare la vittoria contro i Diavoli Rossi (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Non era la finale che l’Italia sperava di giocare, dopo la gloriosa estate europea, ma è pur sempre una gara da onorare di fronte al pubblico di casa. Gli Azzurri sono chiamati a difendere un posto sul podio della Nations League contro il Belgio, sconfitta dalla Francia di Deschamps proprio nei minuti finali. Per i Diavoli Rossi sarà un’occasione di rivincita sui ragazzi di Roberto Mancini dopo il ko ai quarti di finale ad Euro2020. Allora furono a Insigne e Barella a regalarci la semifinale mentre dalla parte belga la marcatura fu di Lukaku che proprio contro i Blues si è visto annullare dal Var il potenziale gol vittoria.

La sconfitta (meritata a nostro avviso) contro la Spagna ha risvegliato bruscamente la Nazionale dalla bella e appagante sensazione che regala un ciclo da record di vittorie. Il ct Mancini ha infatti interrotto a quota 37 i successi consecutivi, infrangendo ogni precedente primato. Anche se ci sono stati numerosi elementi che spingono ad una riflessione – dal rosso di Bonucci all’idea del solo falso “nueve” – gli Azzurri devono riscattare fin da subito la caduta e chiudere al meglio la seconda edizione della manifestazione Uefa. Come sappiamo tante assenze hanno condizionato le scelte del tecnico jesino ma anche nella rosa di Martinez non mancano gli indisponibili, tra cui Mertens.

Abbiamo ricordato come l’ultimo confronto tra le due nazionali sia stato a nostro favore. In incontri ufficiali la nostra Nazionale ha perso solamente nei quarti di finale degli Europei 1972, parliamo quindi di 50 anni fa. Anche per questa tradizione positiva, i campioni d’Europa partono favoriti (a 2,21 su Planetwin365, a 2,20 su Goldbet e 2,15 su Snai). L’ultimo pareggio risale al 1980. Meno probabile una sfida all’insegna dell’equilibrio, con la X data a 3,40 da Planetwin365, Sisal ed Eurobet. Lukaku e soci sono vincenti sono bancati a 3,30 da Planetwin365, Snai ed Eurobet.

Nei due incroci più recenti in ordine di tempo l’Italia ha segnato due gol: l’Over 1,5 Casa vale la quota di 2,14 su Planetwin365, 2,05 su Sisal e 2,10 su Eurobet. Nonostante in tre delle ultime quattro occasioni ci siano stati tre o più gol, l’Under 2,5 è l’opzione favorita a 1,80 su Planetwin365, Eurobet e 1,83 su Snai. Diamo uno sguardo anche ai probabili marcatori. Non ha di fatto messo in rete la palla ma ha costruito l’azione con la quale abbiamo accorciato le distanze con le Furie Rosse. Federico Chiesa sarà marcatore nel match? Un’ipotesi che paga 3,50 volte la posta pagata su Planetwin365, Eurobet e Snai. Sul versante belga, un gol da parte di Hazard è quotato a 4,50 da Planetwin365, Eurobet e Snai.