Planetwin365.news - Nel Monday Night in palio il quarto posto solitario per l’Atalanta
Logo Planetwin

Search

Nel Monday Night in palio il quarto posto solitario per l’Atalanta

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il ko del Milan rilancia le chance dell’Atalanta di prendersi il quarto posto solitario. Gli undici di Gasperini dovranno però battere l’Udinese (ore 19), ancora impelagato nella lotta per la salvezza

Un’Atalanta chiamata ad un importante rush finale in questa calda chiusura di stagione. Dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia a danno della Fiorentina, gli orobici sono chiamati a rispondere alla Roma per continuare a cavalcare il sogno di un posto nella prossima Champions League. Nelle intenzioni del tecnico Gasperini c’è la volontà di concorrere a pieno in entrambe le competizioni. Ognuna delle quattro partite che ci distanziamo dalla fine del campionato diventa quindi fondamentale per verificare le ambizioni della Dea. Il primo step passa questa sera dalla sfida con l’Udinese nello stadio casalingo dell’Atleti Azzurri d’Italia (ore 19). 

I friulani sono impelagati nella corsa alla salvezza anche se la sconfitta dell’Empoli lascia quattro punti di distacco dal terzultimo posto. Il rendimento dei bianconeri lontano da casa è stato pressocchè disastroso con soli 8 punti ottenuti su 48 disponibili: solamente il Chievo ha saputo fare peggio. Il pareggio con il Sassuolo è comunque riuscito ad interrompere la striscia di due ko che poteva rivelarsi drammatica per la formazione di mister Tudor. L’Atalanta ha inanellato curiosamente due 2-1 in rimonta, uno in trasferta a Napoli e con i Viola in Coppa Italia. Il risultato esatto più probabile in lavagna secondo i bookie di Planetwin365 è però il 2-0.

La sconfitta del Milan sul campo del Torino può consentire ai nerazzurri di staccarli e superare anche la Roma, restando al quarto posto solitario in caso di vittoria. L’ottimo stato di forma della Dea – unito ad un attacco strepitoso che la colloca solo dietro la Juventus – lanciano come favoritissima la squadra di Gasperini secondo le indicazioni dei pronostici. Tra l’altro i nerazzurri hanno anche vinto i due più recenti confronti diretti ed arrivano da una striscia di dieci risultati utili. Il segno X è assente a Bergamo da tre anni, solamente il 10% degli utenti di Planetwin365 confida che l’Udinese possa vincere.

I friulani hanno segnato meno della metà dei gol nerazzurri (solo 31) ma nei bookie regna grande equilibrio tra Gol e No Gol. Proposta sbilanciata a favore dell’Over 2,5, esito registrato anche nella gara di andata.