Planetwin365.news - NFL: playoff al via, per Packers e Bengals sfide da brividi
Logo Planetwin

Search

NFL: playoff al via, per Packers e Bengals sfide da brividi

  • Share this:

Wild card weekend: Green Bay e Cincinnati rischiano grosso con Steelers e Redskins

Si apriranno con la sfida di questa sera fra Houston Texans e Kansas City Chiefs i playoff del campionato NFL di football americano. E si comincia con i weekend delle wild card delle due conference, prima con le due sfide della AFC e poi con quelle della NFC.

I Texans hanno vinto la South division della AFC con 9 vittorie e 7 sconfitte, mentre i Chiefs (11-5) hanno chiuso al secondo posto nella West division, alle spalle dei Denver Broncos (12-4). Le due squadre si sono affrontate nella pima giornata di regular season, con la vittoria dei Chiefs (27-20). Dopo un’assenza di oltre un mese per una cuncussion, i Chiefs potrebbero ritrovare sulla linea di scrimmage il loro miglior uomo, Justin Houston, mentre ai Texans mancherà l’esterno di difesa Duane Brown, infortunato nell’ultima giornata di regular season.

L’altra sfida metterà di fronte i Cincinnati Bengals (12-4), che hanno vinto la North division, e i Pittsburgh Steelers, che hanno chiuso alle loro spalle (10-6). Peggio non poteva andare ai Bengals, che si sono ritrovati da un possibile bye al primo turno (sfumato con la sconfitta a Denver nell’ultimo turno) alla sfida col peggior avversario possibile. Steelers che poche settimane fa avevano espugnato il campo dei Bengals: proprio in quel match si infortunò all’alluce Andy Dalton, che potrebbe tornare in campo proprio per questa sfida. Steelers che saranno però privi di DeAngelo Williams, che si è infortunato nell’ultimo match di regular season con i Cleveland Browns. I Bengals proveranno a mettere in difficoltà la difesa avversaria sfruttando le doti nell’uno contro uno di A.J. Green, Tyler Effert e Marvin Jones.

Domenica sarà quindi la volta delle due sfide della NFC. Ad aprire sarà quella tra i Minnesota Vikings e i Seattle Seahawks. Poco più di un mese fa la squadra di Pete Carroll ha distrutto i Vikings per 38-7, anche se poi la squadra di Mike Zimmer ha prima sfiorato il successo in casa degli Arizona Cardinals e poi chiuso la stagione regolare con 3 vittorie consecutive. Vikings che hanno vinto la North division (11-5), mentre i Seahawks hanno chiuso al secondo posto nella West (10-6), alle spalle dei Cardinals (13-3). Soprattutto i Vikings avranno a disposizione in difesa Anthony Barr, Harrison Smith e Linval Joseph, che avevano saltato quella sfida per infortunio. Spetterà a loro provare a limitare la grandissima forma del quarterback Russell Wilson e di Christine Michael, mentre si spera fino all’ultimo di riavere a disposizione il running back Marshawn Lynch. Sul fronte opposto, i Vikings dovranno preoccuparsi di offrire maggiore protezione a Teddy Bridgewater, lasciato troppo spesso in balia degli avversari in stagione, mentre offrono sempre enormi garanzie Cliff Avril e Michael Bennett, la miglior coppia di corridori della lega.

Il weekend si completerà con la sfida fra i Washington Redskins, che hanno vinto la East division (9-7), e i Green Bay Packers, secondi nella North (10-6). Le due squadre arrivano a questa sfida in condizioni diametralmente opposte: i Redskins hanno chiuso la regular season con un attacco in condizioni straripanti, trascinato dai passaggi di Kirk Cousins e dalle ricezioni di Jordan Reed, mentre i Packers hanno messo assieme una media di meno di 300 yards per partita, con Aaron Rodgers che non è più riuscito a dare forma alle giocate, apparse frutto più che altro di improvvisazione.

Sulla lavagna di planetwin365, i favori del pronostico sono per i Chiefs (bancati a 1.54 contro il 2.44 dei Texans), per gli Steelers (bancati a 1.73 contro il 2.07 dei Bengals), per i Seahawks (bancati a 1.43 contro il 2.77 dei Vikings) e per i Redskins (bancati a 1.82 contro l’1.96 dei Packers).