Planetwin365.news - NFL: ultima di regular season, in 4 per gli ultimi 2 posti nei playoff
Logo Planetwin

Search

NFL: ultima di regular season, in 4 per gli ultimi 2 posti nei playoff

  • Share this:

Diciassettesimo turno: nella NFC tutto già deciso, nella AFC in corsa Jets, Steelers, Colts e Texans

Sono ancora due i posti da assegnare nei playoff del campionato NFL di football americano, che questa sera manda in scena il diciassettesimo e ultimo turno di regular season. Con la NFC che ha già assegnato tutti i suoi 6 posti, a lottare per gli ultimi due pass nella AFC sono ancora in 4.

Con New England Patriots (12-3 e campioni nella East division), Cincinnati Bengals (11-4 e campioni della North), Denver Broncos (11-4) e Kansas City Chiefs (10-5) già qualificate, a contendersi gli ultimi due posti della AFC saranno New York Jets e Pittsburgh Steelers da una parte e dall’altra gli Houston Texans e gli Indianapolis Colts, che si giocheranno anche il titolo della South division. I Jets (10-5), reduci dalla vittoria per 26-20 all’overtime sui Patriots (la quinta consecutiva, in una striscia che ha visto il quarterback Ryan Fitzpatrick mettere assieme 1.525 yards di passaggi e 13 touchdown), saranno ospiti dei Buffalo Bills (7-8), vittoriosi la scorsa settimana per 16-6 sui Dallas Cowboys. Gli Steelers (9-6) saranno a loro volta di scena sul campo dei Cleveland Browns (3-12): la squadra di coach Mike Tomlin è reduce dalla sconfitta per 20-17 in casa dei Baltimore Ravens (5-10), nonostante la forma del wide receiver Markus Wheaton, che nelle ultime 5 partite ha messo assieme 25 prese, 419 yards e 3 td.

I Texans (8-7), che hanno vinto 8 delle ultime 10 partite e che la scorsa settimana sono andati a vincere per 34-6 sul campo dei Tennessee Titans, ospiteranno i Jacksonville Jaguars (5-10). I Colts (7-8) ospiteranno invece i Titans (3-12): la squadra di coach Chuck Pagano la scorsa settimana è passata per 18-12 in casa dei Miami Dolphins, con il quarterback Andrew Luck che insegue la terza partita di fila con almeno 2 td serviti. Broncos (11-4) e Chiefs (10-5), già qualificate, si giocano il titolo della West division. Che vinceranno i Broncos, reduci dalla vittoria per 20-17 all’overtime sui Cincinnati Bengals (con 9 corse per 73 yards e un td del running back C.J. Anderson), in caso di successo sui San Diego Chargers (4-11). E in caso di contemporanea sconfitta dei Patriots in casa dei Dolphins, i Broncos conquisteranno anche il vantaggio del fattore campo per tutti i playoff. Per conquistare il titolo, i Chiefs, la scorsa settimana arrivati alla nona vittoria consecutiva con il 17-13 sui Browns (con il wide receiver Jeremy Maclin che nelle ultime 5 partite ha messo assieme 36 prese per 422 yards e 5 td), devono battere gli Oakland Raiders (7-8) e sperare nella sconfitta dei Broncos.

Nella NFC, dove tutto nella corsa ai playoff è già deciso, anche tre delle quattro division hanno già un padrone: gli Arizona Cardinals (13-2) hanno vinto la West, i Carolina Panthers (14-1) la South e i Washington Redskins (8-7) la East. Panthers che, reduci dalla prima sconfitta stagionale (20-13 in casa degli Atlanta Falcons nonostante il sesto td nelle ultime 4 partite del wide receiver Ted Ginn jr.), in caso di vittoria sui Tampa Bay Buccaneers (6-9) si guadagneranno il vantaggio del fattore campo per tutti i playoff. In caso di sconfitta potranno sperare i Cardinals, che la scorsa settimana hanno travolto per 38-8 i Green Bay Packers (con il running back David Johnson arrivato a quota 13 td, il miglior rookie della lega), ma che però dovranno battere i Seattle Seahawks (9-6), anch’essi già qualificati. Il turno si completerà con la sfida diretta fra i Packers e i Minnesota Vikings (entrambe a 10-5), invece reduci dalla passeggiata per 49-17 sui New York Giants (con 2 corse in td del running back Jerick McKinnon), entrambe già qualificate, per il titolo della NFC North.

Sulla lavagna di planetwin365, nei match determinanti, favori del pronostico per i Jets (bancati a 1.65 contro il 2.16 dei Bills), per gli Steelers (bancati a 1.17 contro il 4.65 dei Browns), per i Chiefs (bancati a 1.30 contro il 3.32 dei Raiders) e per i Texans (bancati a 1.37 contro il 2.94 dei Jaguars).