Planetwin365.news - Ottavi Europa League: esame russo per il Napoli
Logo Planetwin

Search

Ottavi Europa League: esame russo per il Napoli

  • Share this:

Stasera al San Paolo arriva la Dinamo Mosca, unica squadra ad aver vinto 6 partite su 6 nel girone. Benitez: “Fossi in loro, sarei preoccupato”. Hamsik favorito su Mertens

Si parla più di campionato e polemiche televisive che di campo, alla vigilia di Napoli-Dinamo Mosca, la partita che potrebbe spalancare alla squadra di Benitez le porte dei quarti di finale. Il tecnico spagnolo ha passato una buona metà della conferenza stampa di presentazione a dribblare le domande sul futuro e fare il punto sulla corsa al secondo posto, nonostante sia pericoloso prendere alla leggera la sfida con la Dinamo Mosca, specie giocando l’andata in casa.

Al Napoli sperano di chiudere il discorso qualificazione già nella gara di stasera e in questo i pronostici sono dalla loro parte: Planetwin 365 paga a 1,68 il segno 1 contro il 5,30 del 2, solo la gara del Torino contro lo Zenit è più sbilanciata a favore della squadra di casa.

Reduce dal pareggio all’ultimo minuto con l’Inter, il Napoli sta comunque attraversando un buon momento di forma: “Sono soddisfatto di come sta andando la stagione – ha detto Benitez – Vogliamo aggredire la Dinamo come abbiamo fatto con l’Inter. Siamo in una condizione ottimale, se fossi in loro, sarei preoccupato”.
Due i dubbi di formazione per il tecnico spagnolo: chi mandare fra i pali fra Rafael e Andujar e chi mandare a completare la batteria di trequartisti alle spalle di Higuain. Al momento Hamsik sembra in vantaggio su Mertens per prendersi l’ultimo posto accanto a Gabbiadini e De Guzman.

La Dinamo Mosca, unica squadra a chiudere la fase a gironi con 6 vittorie su 6, si affida anche ai ricorsi storici: il suo tecnico Stanislav Cherchesov era il portiere dello Spartak Mosca nella vittoria ai rigori contro il Napoli nel 1990.

Immagine2