Pallone d’oro: nelle quote Messi è già campione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Pallone d’oro: nelle quote Messi è già campione

  • Share this:

Nonostante l’infortunio il fenomeno del Barcellona è offerto vincente a 1,10 davanti a Ronaldo a 10,00 e a Neymar a 11,00

L’11 gennaio nella sede della Fifa a Zurigo ci sarà la premiazione del pallone d’oro 2015. Nei giorni scorsi c’è stata la scrematura finale e i tre nomi in lizza per l’ambito premio sono: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar. Il monopolio del pallone è dal 2008 in mano al duo Ronaldo-Messi. L’argentino del Barcellona con 4 titoli è il giocatore più titolato del concorso ed è l’unico nella storia ad averne vinti 4 consecutivi (dal 2009 al 2012) mentre il portoghese del Real Madrid ne ha vinti 3 (uno nel 2008 e 2 consecutivi nel 2013 e lo scorso anno). Difficile che quest’anno Neymar riesca ad inserirsi nella contesa tra i due giocatori benchè quest’anno l’asso brasiliano, in concomitanza con l’infortunio di Messi, sembra aver scardinato le gerarchie dell’attacco blaugrana avendo messo a segno già 16 gol in 17 partite tra campionato e Coppe trascinando i Cules ai vertici del calcio spagnolo e in Champions League. Nonostante questo nella votazione conterà marginalmente il rendimento in questa stagione e peserà invece molto quello della stagione passata e allora si capisce perchè Messi è il favorito visto che la pulce è stato il trascinatore del triplete dello scorso anno. Si conti che la pulce ha anche disputato la finale della Copa America dello scorso anno (persa ai rigori con il Cile) mentre Neymar ha ampiamente deluso le aspettative con il Brasile uscendo ai quarti contro il Paraguay. Difficilmente Ronaldo riuscirà a spuntarla contando che il Real Madrid con Benitez quest’anno non sembra poter spiccare nonostante CR7 lo scorso anno con 48 reti si è laurato pichichi (capocannoniere per chi non masticasse di calcio spagnolo) della Liga.

Anche gli esperti di planetwin365 non sembrano avere dubbi consegnando in anticipo il pallone d’oro delle quote a Messi per la quinta volta miglior giocatore mondiale a 1,10. Secondo ma distaccato anni luce Ronaldo vincente a 10,00, mentre Neymar, l’unico che potrebbe portare una ventata d’aria nuova nel concorso è offerto vincente a 11,00.

quote pallone d'oro