Planetwin365.news - planetwin365 a fianco di “Serie A – Operazione Nostalgia” per il terzo Raduno
Logo Planetwin

Search

planetwin365 a fianco di “Serie A – Operazione Nostalgia” per il terzo Raduno

  • Share this:

planetwin365 è il main sponsor del terzo “Raduno della Nostalgia”, organizzato dalla pagina Facebook “Serie A – Operazione Nostalgia”. Domani alle 15.00 si ritroveranno allo stadio di Nardò tantissimi simboli del calcio anni ’90 e 2000

Non è un segreto che il calcio sia lo sport più amato dagli italiani e che in questo frangente storico di plusvalenze, compravendite sfrenate e addii inattesi, si viva una profonda malinconia per quel mondo precedente all’avvento di Internet e delle pay-tv. Da questa idea di un ritorno al calcio romantico è nata la pagina Facebook “Serie A – Operazione Nostalgia”, divenuto in poco tempo un punto di riferimento per tutti gli ultra 25enni calciofili del web. Da tre anni la passione e la nostalgia virtuali sono divenute reali, tanto da riuscire a riportare sul rettangolo verde di gioco i grandi protagonisti degli anni ’90 e 2000.

I “Raduni della Nostalgia” sono eventi seguitissimi dai fan della pagina – divenuti rapidamente oltre 400mila – e nel corso degli anni hanno raggiunto sempre più adepti non solo a livello di utente, ma anche di calciatori pronti a rimettersi in gioco sotto il vessillo dell’amarcord.

Per il terzo Raduno, che si svolgerà domani sabato 17 giugno allo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò (LE), planetwin365 sarà main sponsor di questa emozionante iniziativa realizzata dalla collaborazione dei due gestori della pagina con l’Associazione Italiana Calciatori. Tantissimi i big (ben 48) che hanno confermato la loro presenza per il triangolare: solo per citarne alcuni, Aldair, Tonetto, Perrotta, Lucarelli, Chevanton, Delvecchio, Cassetti, Taddei, Zauli, Cozza, Taibi, Pasquale Bruno, Moriero.

La festa sarà ovviamente per il pubblico sugli spalti, che ha già da tempo sbancato i botteghini online acquistando gli oltre 3000 biglietti disponibili. Ma essendo un inno alla nostalgia, sarà possibile acquistare anche i ticket ai botteghini, proprio in memoria di un passato che sembra ormai lontano. Per tutti i partecipanti c’è un dress code da rispettare: indossare obbligatoriamente una maglietta di calcio degli anni ’90 o dei primi anni 2000.

Le 30 migliori saranno scelte direttamente dalla giuria formata dagli stessi ex calciatori, che ne valuteranno il grado di nostalgia; inoltre non mancheranno premi e sorprese.

Insomma, un evento irrinunciabile per chi vuole abbandonarsi ai ricordi e alle emozioni di quel calcio distante anni luce dal quadro attuale e proprio per questo dal fascino immutato. Evento a cui planetwin365 ha voluto partecipare in prima fila.

Appuntamento allo stadio di Nardò a partire dalle ore 15.00 e non dimenticate la parola d’ordine: “ma che ne sanno i 2000”!