Planetwin365.news - Premier League 35a giornata: il Leicester aspetta lo Swansea
Logo Planetwin

Search

Premier League 35a giornata: il Leicester aspetta lo Swansea

  • Share this:

Ranieri esce allo scoperto: “Ora prendiamoci il titolo”. Il City fa le prove di Champions contro lo Stoke, domani l’Arsenal va a Sunderland, Tottenham lunedì con il West Brom

Claudio Ranieri lo dice per la prima volta quando mancano 4 giornate alla fine del campionato: “Ora andiamoci a prendere il titolo”. Sono 5 i punti di vantaggio del suo Leicester sulla seconda in classifica, tanti se si trattasse di una squadra abituata a vincere, pochi per una favola come quella delle Volpi. Domani al King Power Stadium per Ranieri sarà una sfida al profumo di Serie A, visto che avversario del suo Leicester è lo Swansea di Francesco Guidolin. La risposta del Tottenham arriverà soltanto con 24 ore di ritardo: gli Spurs sono attesi lunedì sera dalla sfida casalinga con il West Brom. L’Arsenal deve difendere il ritrovato terzo posto sul campo del Sunderland, il City fa le prove di Champions ospitando lo Stoke, il Liverpool riceve il Newcastle del grande ex Benitez.

Ci sarà una prima volta anche per il Leicester senza Jamie Vardy: le Volpi in campionato non hanno mai giocato senza il loro centravanti, lo faranno oggi e poi anche la prossima settimana, visto che il club ha deciso di non presentare ricorso contro le 2 giornate di squalifica comminate al giocatore dopo l’espulsione con il West Ham. Al suo posto giocherà probabilmente Ulloa, già salvatore della patria al Boleyn Ground, mentre non ci sarà Dyer, non schierabile contro il club proprietario del suo cartellino. Le Volpi sono imbattute nelle ultime 13 gare in casa. Nello Swansea torna il centrocampista Britton, mentre dovrebbe esserci anche Cork, che ha smaltito un infortunio al volto. I Cigni non sono squadra da trasferta, dove solo una volta su 17 sono riusciti a non subire gol.
I bookies di planetwin365 dicono Leicester e pagano l’1 a 1,72 contro il 5,40 del 2.

Oggi intanto il Manchester City fa le prove di Champions nella sfida casalinga con lo Stoke. Buone notizie per Pellegrini, che ritrova David Silva, assente per infortunio nelle ultime 2 gare, così come Clichy e Sagna, mentre la sfortuna sembra essersi nuovamente accanita su Nasri, fuori per un problema muscolare. Il City ha perso 3 delle ultime 5 partite in casa. Nello Stoke non ci sarà Shaqiri, fermo per infortunio, Pieters è squalificato, mentre fra i pali ci sarà ancora Given, al ritorno nel suo vecchio stadio. I Potters hanno vinto solo una delle ultime 6 gare di campionato.
planetwin365 dice City e paga l’1 a 1,29 contro il 10,95 del 2.

Riconquistato il terzo posto grazie al successo nel recupero contro il West Brom, ora il problema per l’Arsenal sarà mantenerlo. Si comincia con la trasferta di domani a Sunderland, contro una squadra viva e in piena lotta per non retrocedere. La notizia è che nella comitiva che partirà oggi da Londra potrebbe esserci per la prima volta in questa stagione Jack Wilshere, al rientro da un grave infortunio. Sicuri assenti Santi Cazorla e Rosicky, entrambi sulla via del recupero dai rispettivi infortuni, ma non ancora convocabili. I Gunners vengono da 3 pareggi nelle ultime 5 partite e hanno vinto solo 3 delle ultime 11 trasferte. Problemi di influenza nel Sunderland, che recupera il convalescente Rodwell ma deve rinunciare all’ammalato Lens. Tutto ok per Borini. I Black Cats sono riusciti a mantenere la porta inviolata in appena 5 partite quest’anno.
planetwin365 dice Arsenal e paga il 2 a 1,75 contro il 4,86 dell’1.

Turno casalingo per il Liverpool, che dopo il trionfo nel derby torna a Anfield per affrontare il Newcastle del grande ex Rafa Benitez. Gli esami cui è stato sottoposto Origi hanno evidenziato una lesione al legamento della caviglia, ma non è escluso che il belga possa tornare in campo entro la fine della stagione e salvare gli Europei. Qualche problema in attacco per Klopp, che deve fare a meno anche di Benteke, non ancora convocabile dopo l’infortunio al ginocchio. I Reds sono imbattuti da 5 partite in casa. Nel Newcastle ancora out Janmaat e Coloccini. L’ultima vittoria dei Magpies a Anfield risale a 22 anni fa, alla prima di Kevin Keegan da allenatore.
planewin365 dice Liverpool e paga l’1 a 1,55 contro il 6,15 del 2.

Trasferta a Bournemouth per il Chelsea, che deve rialzarsi dopo 2 sconfitte consecutive. Novità in porta per Hiddink, con Begovic che prenderà il posto dello squalificato Courtois. Convocato, ma probabilmente in panchina Hazard, al rientro da un infortunio all’anca. I Blues hanno vinto 5 delle ultime 7 trasferte. Nel Bournemouth ancora out Smith e Arter per infortunio, mentre Wilson dovrebbe rientrare dopo 2 gare di assenza per guai fisici. Le speranze dei Cherries sono riposte in Joshua King, a segno in 4 delle sue 6 presenze con il Bournemouth.
planetwin365 dice Chelsea e paga il 2 a 2,37 contro il 3,08 dell’1.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Sunderland e Arsenal (3,80)
2. Una fra Liverpool e Newcastle non segna (2,23)
3. De Bruyne segna contro lo Stoke (2,66)

Immagine2