Premier League, Arsenal-West Ham: gli Hammers possono andare in gol? Le statistiche dicono di sì (giovedì, ore 21.15)
Logo Planetwin

Search

Premier League, Arsenal-West Ham: gli Hammers possono andare in gol? Le statistiche dicono di sì (giovedì, ore 21.15)

  • Share this:

Maciej Rogowski Photo / Shutterstock.com

Prosegue la 19esima giornata di Premier League. Il campionato inglese non ha visto soste, escludendo la sola giornata di Natale: giovedì 28 dicembre, si giocherà Arsenal-West Ham.

Un derby londinese che si prospetta molto vivace. La squadra di Arteta è in testa al campionato con 40 punti, ottenuti dopo 18 gare e grazie a 12 successi e 4 pareggi (due le sconfitte). I Gunners vengono dal pareggio nella difficile trasferta esterna con il Liverpool e godono di un solo punto di vantaggio proprio sui Reds e sull’Aston Villa. Sono invece quattro le lunghezze sul Tottenham, mentre sul Manchester City parliamo di 6 punti: i Citizens, però, devono recuperare il match casalingo con il Brentford.

Momento positivo anche per gli Hammers: dopo un ottobre difficile, i ragazzi di Moyes hanno cominciato a trovare una certa continuità e ora sono sesti con 30 punti, a ridosso della zona europea. Tre i successi del West Ham negli ultimi quattro incontri: l’ultima affermazione è arrivata in casa, contro il Manchester United.

Il trend casalingo dell’Arsenal è molto positivo. All’Emirates, infatti, la squadra di Arteta ha vinto sette delle nove gare disputate ed è ancora imbattuta. Tra campionato e coppe, parliamo di sette successi di fila davanti ai propri tifosi. Anche per questo motivo, si può pensare ad un’affermazione dei Gunners abbastanza netta: interessante la quota dell'“Handicap 1 (-1)”, ipotizzando un successo di almeno due gol di scarto dei padroni di casa. Parliamo di 1,85 volte la posta su Planetwin365 e Betclic, mentre su Starcasinò è di 1,82. L’ultima gara che si è giocata in questo stadio, tra le due compagini, ha visto trionfare l’Arsenal col risultato di 3-1: che possa ripetersi anche stavolta? Su Planetwin365, il risultato esatto in questione pagherebbe 11,21 volte la posta; su Efbet 10 e su Starcasinò 9.

Tenendo conto di tutte le competizioni, preme notare come negli ultimi sette scontri diretti tra Arsenal e West Ham, per ben sei volte entrambe le squadre sono andate a segno nei 90 minuti di gioco. In questa occasione, il “Goal” pagherebbe 1,85 volte la posta su Planetwin365 e Snai, con Betfair che lo propone a 1,83. Più complicata ma molto remunerativa il “GG Special”, relativa alla possibilità che entrambe possano realizzare almeno un gol già durante il primo tempo: parliamo di 4,15 volte la posta su Planetwin365 e Betclic, a 4,00 la proposta di WilliamHill. Altrettanto interessante la quota dell'“Over 2,5”, su Planetwin365 e Bwin a 1,53 mentre su Betfair è a 1,50.