Premier League, recupero “amichevole” tra West Ham e Manchester United - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, recupero “amichevole” tra West Ham e Manchester United

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato inglese conclude con il confronto di Wembley la serie di recuperi che precedono la chiusura di stagione. Sfida senza pretese tra Hammers, già salvi, e lo United che ha blindato il secondo posto

Ultimo recupero per la Premier League prima della giornata conclusiva di domenica. In realtà il confronto tra West Ham e Manchester United – che completa la 31esima giornata – offre pochi stimoli a livello di classifica, dato che entrambe le squadre hanno già raggiunto i massimi obiettivi stagionali desiderabili. I Red Devils hanno blindato il secondo posto pur avendo incredibilmente perso di misura contro il Brighton in un match distratto e sotto tono. Solo poche settimane fa lo United era caduto anche con il retrocesso West Bromwich, riportando comunque 7 vittorie nelle ultime 9 gare. Con il posto in Champions League garantito, l’attenzione della banda Mourinho è tutta rivolta alla finale di FA Cup, uno trofeo che quest’annata può riservare.

Gli Hammers hanno invece ottenuto la salvezza con due turni di anticipo dopo aver espugnato il King Power Stadium di Leicester. Un risultato che non rispecchia le ambizioni societarie di inizio stagione ma che è stato inseguito con costanza quando il rischio di finire in Championship si era fatto più concreto. Nelle ultime cinque giornate, però, i padroni di casa sono riusciti a riportare solamente cinque punti subendo una media di due gol a partita. Tra le mura di Wembley il successo manca da quasi un mese e mezzo e l’interesse degli undici di Moyes è di dare un’ultima gioia ai tifosi in questo finale travagliato.

L’ultimo successo casalingo del West Ham nei confronti diretti risale a due anni fa. Gli ultimi tre precedenti sono andati appannaggio del Manchester United: nel match di andata venne messo a segno un poker di reti guidato da Lukaku. I tre punti in palio non cambieranno quindi le sorti di una stagione già ormai stabilita, potremmo quindi attenderci una partita giocata a briglie sciolte e senza troppi tatticismi. Sulla lavagna di planetwin365 i Red Devils sono favoriti a quota 1.80 sia per il maggiore potenziale tecnico che per la necessità di riscattare la pessima figura col Brighton. Il successo dei padroni di casa viene offerto a 4.57 ma noi riteniamo che possano impensierire gli ospiti: il Gol è difatti offerto a 1.65.

L’ultimo segno X in casa del club londinese avvenne nel febbraio 2015: un pareggio nella partita odierna è dato a 3.50.