Planetwin365.news - Primavera, stasera Roma e Milan si contendono la Supercoppa Italiana
Logo Planetwin

Search

Primavera, stasera Roma e Milan si contendono la Supercoppa Italiana

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 20.30 allo Stadio Olimpico le due protagoniste delle passate stagioni si affrontano nuovamente, a distanza di quattro anni, nella finale di Supercoppa Italiana. Precedenti favorevoli alla Roma

La stagione del campionato Primavera si apre questa sera con l’assegnazione della SuperCoppa Italiana. I giallorossi Campioni d’Italia allenati da Alberto De Rossi e i nerazzurri detentori della Coppa Italia, guidati da Stefano Vecchi, saranno nuovamente protagonisti della competizione che assegna il suo tredicesimo trofeo. E come le grandi finali della serie maggiore sarà lo Stadio Olimpico ad ospitare il match alle 20.30. Le due giovani compagini sono state grandi protagoniste dello scorso campionato, così come in quello attuale si stanno dando battaglia alle spalle dell’Atalanta capolista, distante solo un punto. Roma-Inter si riproporrà a quattro anni dalla precedente finale, quando la rosa di De Rossi conquistò la sua unica Supercoppa Italiana con il risultato di 2-1. Questo trofeo è invece ancora assente nella bacheca del club di Milano. Il testa a testa prosegue anche a livello di marcatori: Keba e Pinamonti, entrambi a quota 8 reti in campionato, si prefigurano come gli attesi bomber dell’incontro. La storia dei precedenti mostra infatti come questo duello abbia riservato sempre tantissime reti. Ben 37 negli ultimi otto confronti, che si sono risolti sempre a favore di una delle due squadre  (5 vittorie della Roma, 3 dell’Inter). Queste sono le probabili formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico. De Rossi schiererà il 4-3-3 con Crisanto tra i pali, difesa composta da De Santis, Grossi, Marchizza, Pellegrini; in mediana Frattesi, Bordin, Perfection con il tridente d’attaco affidato a Soleri, Tumminello, Keba. Mister Vecchi risponderà con il 3-5-2: Lombardoni, Vanheusden e Gravillon a protezione dell’estremo difensore Di Gregorio; nutrito centrocampo con Bakayoko, Zonta, Awua, Rivas, Miangue. Infine il tandem offensivo composto da Pinamonti e Butic.

Sulla lavagna di planetwin365 sono i giallorossi favoriti per la conquista della Supercoppa con la quota di 2.23; i nerazzurri restano comunque pienamente in gara data la posta fissata a 2.63. Meno probabile un pareggo, offerto a 3.75.

primavera