Planetwin365.news - Primera Division, 14a giornata: Il River e il Racing in cerca di riscatto dopo l’uscita dalla Copa Libertadores
Logo Planetwin

Search

Primera Division, 14a giornata: Il River e il Racing in cerca di riscatto dopo l’uscita dalla Copa Libertadores

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Mentre nell’Argentina calcistica non si parla d’altro che della nuova iniziativa adottata dall’Atletico Tigre per la sicurezza negli stadi – inserire un microchip sottocutaneo nella pella dei tifosi a mo’ di abbonamento digitale – questa notte ha preso avvio la 14esima giornata della Primera Division. Nelle due gare odierne il Godoy Cruz ha ribadito la sua leadership della Zona 1 conquistando i tre punti sul campo del Quilmes (1-3). Risultato rotondo anche nella sfida tra Unon de Santa fe e Argentinos Jrs.: i padroni di casa si sono imposti con un 4-0 che affonda ulteriormente il già difficile campionato dei “Bichos colorados”, le formiche rosse.

Il turno proseguirà con le cinque gare che si terranno questa sera. I Newell’s Old Boys accoglieranno in casa Difensa y Justicia: la Lepra è distante solo cinque lunghezze dalla coda della classifica e per questo deve solo puntare alla vittoria di fronte ai suoi tifosi. La squadra allenata da mister Tomaghello sta portando avanti una discreta stagione e spera di uscire dallo stadio Marcelo Bielsa con punti utili a scalare la classifica. Secondo planetwin365 il team di casa è leggermente favorito, con il segno 1 dato a 2.48 contro il successo ospite offerto a 2.95. Il Temperley si reca a San Juan per incontrare il San Martin con l’obiettivo di cercare punti necessari a offrirgli un po’ di respiro dalla zona più bassa della classifica. I verdeneri non vincono da quattro partite e vogliono approfittare del match casalingo per scalare qualche posizione. San Martin avanti nelle quote, con il suo sucecsso offerto a 2.08 contro il 3.74 del segno 2. Più probabile un pareggio, dato a 3.15. Il Velez Sarsfield ospita il Colon, che è uscito vittorioso dall’ultimo turno contro l’Olimpo. L’allenatore Christian Bassedas deve fare ancora a meno del suo miglior realizzatore Pavone, fuori da sei settimane, e si affida alla coppia Servetto-Romero per assaltare il team di mister Johansen. Il successo del Velez sembra l’evento più probabile, con una quota data a 2.28 contro la vittoria della squadra di Santa Fe a 3.29. Per il San Lorenzo, che riceverà allo stadio Bidegain il River Plate, contano solo i tre punti per rimanere al passo del Godoy Cruz. I “Millonarios” devono riprendersi dalla brutta batosta rimediata in Copa Libertadores, che gli è costata la permanenza nella competizione continentale. El Ciclon sembra favorito nella stracittadina con lo storico team: 1.95 per la squadra di casa contro la quota di 4.08 dei biancorossi. Chiuderà la prima parte della giornata la sfida notturna (ora italiana) tra Racing Club ed Estudiantes: la compagine di Avellaneda è un’altra grande delusa dalla Libertadores, dalla quale è stata eliminata per mano dell’Atletico Mineiro. I ragazzi di mister Nelson Vivas devono sperare nei tre punti per inseguire ancora il Lanus, solitario capolista con sette punti di vantaggio. Il Racing cerca un riscatto e le quote di planetwin365 la premiano: il suo successo è offerto a 2.40 contro il segno 2 dato a 3.12.

Tra le altre sfide di domenica, particolare attenzione viene rivolta alla sfida tra Boca Juniors e Huracan, entrambi provenienti dalle sfide di Copa Libertadores. I Xeneises possono esultare per un passaggio – non senza brividi – ai quarti di finale dopo aver battuto il Cerro Porteno, mentre “El Globo” esce malconcio dalla competizione dopo la sconfitta per 4-2 sul campo del Nacional di Medellin. Alla Bombonera il segno 1 sembra il risultato più probabile: a 2.00 viene offerta la vittoria del Boca, mente un successo dell’Huracan viene dato a 3.74. Per il Lanus non dovrebbero esserci molti problemi in casa contro l’Aldovisi (successo interno a 1.43).

primeira