Logo Planetwin

Search

Pronostici di MotoGP, Gran Premio d’Italia: Bagnaia punta al quarto successo di fila al Mugello! (22 giugno 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 SHAFIQ HASHIM/Shutterstock

Copyright (c) 2025 SHAFIQ HASHIM/Shutterstock

Tutto pronto per uno degli appuntamenti più affascinanti e attesi del Motomondiale. Stiamo parlando del Gran Premio d’Italia, il quale è previsto al Mugello tra il 20 e il 22 giugno. Si tratta della nona tappa mondiale, per un circuito che è lungo 5245 metri ed è caratterizzato da 15 curve. Cosa aspettarsi dalla prossima tappa? Scopriamolo insieme. Sappiamo che finora il Gran Premio è stato “condizionato” dalla superiorità Ducati. Marc Márquez arriva al Mugello da capolista della classifica piloti, con un vantaggio di 32 punti proprio sul fratello Alex, il quale sta mostrando ottime prestazioni con il team Gresini.

Comparazione quote del Gran Premio d’Italia

Oltre a ciò, da non trascurare neanche il fatto che il Cabroncito abbia un vantaggio enorme nei confronti di Francesco Bagnaia (ben 93). Potrebbe il classe ’93 bissare il successo del MotoGP d’Aragona? Su Planetwin365, un’altra vittoria di Marc Márquez pagherebbe 1,40 volte la posta; su Eurobet 1,45 e su Betflag 1,60. Molto allettante anche la quota relativa alla possibilità che Marquez possa ottenere la Pole Position: su Planetwin365 si parla di 1,75 volte la posta; stessa quota che troviamo su Netbet, mentre su Eurobet la quota è di 1,60. Teniamo d’occhio, come detto, anche Alex Márquez, che è secondo in classifica generale ed è arrivato secondo nell’ultima tappa stagionale.

Vincere al Mugello rappresenterebbe, per il pilota del team Gresini, una grande opportunità in ottica aggancio al fratello. Su Planetwin365, la vittoria di Alex Márquez al Mugello pagherebbe 5,30 volte la posta; su Betflag 4,50 e su Eurobet 5. Non un momento esaltante per “Pecco” Bagnaia, il quale è terzo in classifica piloti con 140 punti, ed è reduce dal terzo posto in Spagna. Il torinese ha vinto le ultime tre edizioni del Gran Premio d’Italia e può sicuramente dire la sua questo fine settimana: su Planetwin365, la possibilità che Bagnaia concluda la gara sul gradino più alto del podio è bancata a 3,75; su Sisal 2,25 e su Goldbet 3,50.

La Pole Position di Bagnaia, invece, è proposta a 3,50 su Planetwin365; come su Eurobet e Goldbet. Altro pilota Ducati che può essere molto pericoloso in Emilia Romagna è Franco Morbidelli, del team Pertamina Enduro VR46. Il romano è quarto in classifica piloti con 115 punti: su Planetwin365, la possibilità che Morbidelli vinca il prossimo Gran Premio pagherebbe ben 23 volte la posta; su Betflag e Goldbet parliamo di 21 volte la posta.

Tra le altre ipotesi, da valutare anche Pedro Acosta, reduce dal quarto posto ad Aragona. Su questo tracciato, il pilota KTM ha raggiungo il podio in gara Sprint la passata stagione: su Planetwin365, la possibilità che Acosta vinca il Gran Premio del Mugello è bancata a 26; stessa quota che troviamo su Eurobet, mentre su Goldbet la quota è di 31. L’eventualità che Johann Zarco, della Honda, si affermi al Mugello, è bancata su Planetwin365 a 51; come su Eurobet, mentre su Netbet la quota è di 50.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...