Logo Planetwin

Search

Pronostici di MotoGP Olanda: il feeling tra Assen e Bagnaia può essere confermato? (29 giugno 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Abdul Razak Latif/Shutterstock

Copyright (c) 2023 Abdul Razak Latif/Shutterstock

Una settimana dopo il Gran Premio d’Italia, la MotoGP torna in pista. Questo fine settimana si correrà il Gran Premio d’Olanda, sull’ormai storico circuito di Assen. Il decimo appuntamento stagionale potrebbe riservare sorprese? Scopriamolo insieme.

Simbolo di una Ducati che sta dominando le classifiche, Marc Márquez è reduce dal suo quinto successo domenicale, nonché dall’ottava vittoria Sprint. Il 32enne di Cervera, stando a quanto si sta vedendo finora, può essere impensierito soltanto dal fratello Alex, che lo segue a ruota con 40 punti. Marc, è in testa alla classifica iridata con 270 punti.

Comparazione quote di MotoGP Olanda

Sono proprio i due fratelli spagnoli ad essere i principali “indiziati” per la vittoria ad Assen: su Planetwin365, la possibilità che Marc Márquez vinca il prossimo Gran Premio è proposta a 1,35; su Sisal 1,40 e su WilliamHill 1,55. L’eventualità che Alex Márquez, invece, si affermi sul gradino più alto del podio in Olanda è bancata su Planetwin365 a 4; su Betclic e WilliamHill 3,50.

Ben più indietro nella classifica iridiata “Pecco” Bagnaia, che ha raccolto finora 160 punti e ha un ritardo di 110 punti nei confronti del Cabroncito. Il pilota torinese viene dal quarto posto del Mugello e deve provare a dare una svolta ad una stagione finora abbastanza deludente: su Planetwin365, la vittoria di Bagnaia ad Assen pagherebbe 6,75 volte la posta; su WilliamHill e Betclic 4,50. Ricordiamo che “Pecco” ha vinto le ultime tre gare disputatesi su questo circuito.

Da tener d’occhio anche Fabio Di Giannantonio, team Pertamina Enduro VR46, reduce dal terzo posto del Mugello: la vittoria del pilota romano in Olanda è bancata su Planetwin365 a 18; su Sisal 25 e su Efbet 30. Un successo da parte di Franco Morbidelli, invece, pagherebbe su Planetwin365 26 volte la posta; su Efbet e Betclic 30. Il pilota del team Enduro VR46 Racing ha chiuso al sesto posto la gara del Mugello, mentre in classifica piloti è quarto con 128 punti totali.

Tra le alternative, da valutare un’ipotetica affermazione di Marco Bezzecchi, del team Aprilia Racing: su Planetwin365, il successo del riminese è proposto a 21; su Sisal 20 e su Efbet 30. Meno probabile il successo di Johann Zarco: la vittoria del pilota Honda questo fine settimana è bancata su Planetwin365 a 66; su Betclic e WilliamHill 50.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...