L’ultimo weekend austriaco del Circus è stato a dir poco impressionante, tra sorprese sul podio, rincorse e sorpassi pericolosi, la Formula 1 quest’anno non smette di stupire. Tappa 12 del campionato, a Silverstone si conclude il filotto di Gran Premi iniziato in Spagna e mai come adesso, la parte più alta della classifica sembra aperta a tutte le possibilità. Re Max rischia concretamente di essere spodestato dal podio?
Il Red Bull Ring non è stato particolarmente fortunato per l’iridato, che ha chiuso l’ultimo turno con un quinto posto. Caro è costato l’impatto con Norris a 7 giri dalla fine: un pit stop al momento sbagliato rovina i piani di Max Verstappen, che inizia un duello testa a testa per la vittoria con l’inglese di McLaren, mandando in fumo le possibilità di entrambi di portarsi a casa i 30 punti.
Le migliori quote Formula 1 GP di Silverstone
Non solo Verstappen termina lontano dal podio, ma si vede infliggere anche una penalità di dieci secondi in quanto principale responsabile dell’incidente. Lando Norris, invece, si è visto costretto a ritirarsi del tutto, mettendo un freno alla serie di risultati ottimi che il pilota Papaya aveva inanellato. Uno dei due tornerà a vincere a Silverstone? Planetwin365 offre una vittoria di Verstappen a 1.55, mentre Sisal e Betfair a 1.50. La quota per il trionfo di Norris, invece, è di 3.30 su Planetwin365 e di 3.00 su Goldbet ed Eurobet.
A trionfare sul circuito austriaco è stato George Russell, che con la vittoria dello scorso fine settimana si è portato a casa la seconda vittoria della sua carriera. Il britannico ha sapientemente sfruttato a suo favore la bagarre tra Norris e Verstappen, per imboccare al momento giusto e salire in testa, portando sulla sua scia Oscar Piastri, che riesce anch’egli a risalire per terminare secondo. Doppietta possibile grazie al circuito “di casa”? Planetwin365 propone Russell vincente a 16.00 come Goldbet, mentre Snai si ferma a 15.00.
E se fosse l’altro pilota McLaren a portarsi a casa il Gran Premio britannico? Se a vincere fosse l’australiano, Planetwin365 pagherebbe 14.00 volte la posta, Sisal 12.00 ed Eurobet 13.00.
Quarto posto per Lewis Hamilton, che non riesce ancora a spiccare sul suo compagno di scuderia. Il pluri-iridato è rimasto dietro a Russell sia nella sprint race che nella gara lunga. Cinque secondi di penalità lo costringono ancora più lontano dal podio che vede a distanza, fermo al quarto posto. L’ultima vittoria di Hamilton è arrivata nel 2021, tornerà a splendere in cima alla classifica un’altra volta? Un primo piazzamento di Hamilton è bancato a 18.00 su Planetwin365, più bassa l’offerta di Snai e Bwin (15.00).