Dal Red Bull Ring di Spielberg parte l’11esima tappa della Formula 1, seconda del tris di Gran Premi consecutivi che terminerà il prossimo fine settimana a Silverstone. Il GP d’Austria si corre sul circuito “di casa” per il campione in carica, ma come mai prima d’ora, è proprio la Red Bull a vedere il suo impero vacillare. Il “fattore campo” aiuterà le due RB-20 o arriverà uno smacco improvviso a dare una più decisa scossa?
Le migliori quote Formula 1 GP Austria
Con la vittoria della scorsa domenica, Max Verstappen si è aggiudicato il suo quarto GP spagnolo, il terzo consecutivo. L’olandese, pur senza pole position, è riuscito a sfruttare un’ottima partenza e un ottimo stint, in una gara corsa con una monoposto a gomme morbide. La vittoria catalana, però, arriva dopo un weekend combattuto e delle qualifiche non proprio perfette: la Red Bull cederà alla pressione o reagirà con grinta al periodo turbolento? Una vittoria del pluri-iridato è quotata a 1.50 su Planetwin365 ed Eurobet. Su Sisal, a 1.44.
La MCL38 è un’ottima vettura e gli upgrade di Miami stanno dando frutti. Dalla vittoria di Lando Norris sul circuito statunitense, il numero 4 del team Papaya è riuscito per 3 volte a chiudere al 2° posto alle spalle di Verstappen. Peccato per la brutta partenza di Montmelò, che non ha concesso all’inglese di McLaren di sfruttare appieno la pole. Norris è attualmente terzo in classifica piloti e spera di riuscire nell’impresa a Spielberg: riuscirà a vincere il suo secondo GP? Planetwin365 quota Norris vincente a 3.75, Bwin a 3.50 e William Hill a 3.25.
Buon weekend per le Mercedes di Hamilton e Russell, che hanno chiuso l’ultimo weekend spagnolo rispettivamente al terzo e quarto posto. Un trend positivo iniziato in Canada con la pole position di George Russell e una certa costanza in gara. Dopo un inizio di stagione difficile, la squadra ha trovato una direzione più chiara, anche grazie a un pacchetto di aggiornamenti che ha portato i risultati sperati.
Attualmente, Mercedes è al quarto posto nella classifica costruttori con 151 punti, ma ha ancora più di metà stagione per recuperare sugli avversari. Un primo piazzamento austriaco di Hamilton in Austria è bancato a 21.00 su Planetwin365, a 18.00 su Betfair e a 16.00 su Goldbet. Planetwin365 propone la quota di 21.00 anche per una vittoria di Russell. Più basse quelle di Snai (15.00) e Better (16.00).
Quinto posto per Leclerc, che dopo l’obbligato ritiro di due settimane fa in Canada, rientra in pista e lo fa correndo un’ottima gara che purtroppo, non si conclude con i risultati sperati. Gomme medie a metà gara e gomme soft per il finale, il monegasco ha viaggiato su ritmi elevatissimi. Sporca un quadro degno di nota il contatto con Sainz, valso un danno all’ala anteriore del pilota Ferrari. Charles ha già vinto a Spielberg nel 2022, come andrà stavolta? Planetwin365 propone la vittoria di Leclerc a 11.00; Snai e Goldbet a 8.00.